INDICE
Viaggi aziendali: tutto l’indispensabile per promuovere il brand in trasferta
Quando si pianifica un viaggio di lavoro, il primo elemento da considerare è la possibilità di promuovere il proprio brand attraverso l’uso di diversi accessori personalizzati con il logo aziendale: si tratta senza dubbio di un’ottima soluzione per diffondere un marchio in un territorio molto vasto, ideale per farsi riconoscere e per creare una propria identità professionale ben visibile e definita.
Una trasferta di lavoro è infatti da considerarsi l’occasione giusta per predisporre anche una campagna di marketing efficace e di successo, distribuendo a dipendenti, soci e collaboratori i gadget più adatti per una situazione di questo tipo.
Come scegliere le borse da viaggio per la trasferta
Un viaggio di lavoro deve innanzitutto permettere ai partecipanti di portare con sé tutto l’occorrente per trascorrere un certo numero di giorni fuori sede e senza tornare alla propria abitazione.
A questo proposito, usare borsoni personalizzati contraddistinti dalla presenza del marchio aziendale permette al tempo stesso di viaggiare comodamente e di dimostrare l’appartenenza ad un gruppo di lavoro, oltre ad offrire l’opportunità di promuovere il brand.
I borsoni personalizzati sono generalmente realizzati in tessuto tecnico resistente oppure in materiale rigido sintetico, sono disponibili in diversi colori e garantiscono la massima resistenza all’uso e al trasporto su linee aeree e ferroviarie. Trattandosi di accessori concepiti specificamente per chi viaggia spesso, sono realizzati nelle dimensioni regolamentari che ne consentono il trasporto sugli aerei di linea.
I migliori siti specializzati nei servizi di stampa e promozione aziendale permettono di ordinare anche pochi pezzi, scegliendo i colori di sfondo e quelli del logo che si desidera stampare, con l’ulteriore possibilità di inviare il proprio file digitale direttamente in fase di acquisto.
Agli zaini e alle borse da viaggio possono essere abbinati diversi altri accessori, sempre personalizzati con il proprio brand, molto utili e confortevoli: asciugamani e teli doccia, sacche portascarpe, beauty-case, accessori per lo sport, ciabatte e bottiglie termiche.
Articoli di cancelleria e accessori per riunioni e congressi
Anche il materiale per congressi può essere personalizzato con il proprio logo al fine di distinguere il gruppo di lavoro e dare maggiore visibilità al marchio in trasferta.
Quando si parla di accessori e articoli per riunioni, meeting e congressi, ci si riferisce ad una vasta gamma di prodotti, tutti personalizzabili secondo le proprie esigenze, che possono risultare molto utili all’interno di un contesto di lavoro.
Oltre agli articoli di cancelleria, penne, matite, blocchi, cartellette e agende, sono disponibili anche molti altri accessori utili, dalle chiavette usb ai taccuini, dalle cover per i dispositivi mobili alle magliette, ideali, queste ultime, per identificare il proprio team all’interno di un contesto ampio, quale può essere un congresso o una fiera.
Altri accessori consigliati nei viaggi di lavoro sono i gadget per identificare i partecipanti ad un evento, quali possono essere braccialetti monouso o braccialetti in silicone, porta badge e spillette stampate con il logo dell’azienda, il nome del partecipante all’evento oppure una frase o un piccolo disegno.
Mettere in evidenza un marchio e un gruppo di lavoro nel corso di un congresso è considerata un’ottima idea per farsi notare e per distinguersi con una nota di originalità e di eleganza.
Un evento internazionale può costituire anche il momento ideale per promuovere un marchio grazie alla diffusione di materiale pubblicitario e gadget. Penne e matite personalizzate, portachiavi, cappellini e accessori sportivi, magliette e shopper in cotone rappresentano sempre un’ottima soluzione per chi desidera mettere in evidenza la propria azienda nel corso di una manifestazione di carattere internazionale.
Personalizzare gli oggetti con la presenza di un logo, di una scritta o di qualsiasi altro tipo di decorazione, è una vera e propria strategia di marketing, ritenuta sempre molto efficace, che non comporta un investimento elevato e che offre il risultato di una notevole visibilità.