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Come utilizzare gli integratori di magnesio per dimagrire

Come utilizzare gli integratori di magnesio per dimagrire

Il magnesio è un minerale importante di cui il tuo corpo ha bisogno per funzionare. Ti aiuta a fare una serie di cose importanti tra cui produrre energia, regolare lo zucchero nel sangue e causare le reazioni chimiche necessarie nel corpo. Il magnesio aiuta il tuo corpo a condurre gli impulsi nervosi, la contrazione muscolare e il normale ritmo cardiaco svolgendo un ruolo nel trasporto di calcio e potassio. Il tuo cuore, muscoli e reni hanno tutti bisogno di magnesio per funzionare correttamente. Il minerale aiuta anche a costruire denti e ossa. Quindi, come si collega alla perdita di peso? Alcuni studi suggeriscono che il minerale potrebbe essere utile per le persone che hanno bisogno di perdere peso. Ma questo non significa che la bilancia si muoverà dopo aver iniziato a prendere il supplemento.

Il magnesio aiuta con la perdita di peso?

Il magnesio può essere utile per regolare i livelli di zucchero nel sangue e di insulina nelle persone in sovrappeso o obese. “Uno studio del 2013 ha scoperto che l’assunzione di quantità maggiori di magnesio aiuta a controllare meglio i livelli di insulina e glucosio nel sangue. Questo stesso studio ha anche dimostrato che il magnesio aiuta con il gonfiore e la ritenzione idrica “, afferma la dott.ssa Sherry Ross, ostetricia e ginecologia ed esperta di salute femminile presso il Providence Saint John’s Health Center di Santa Monica, in California.

Gli integratori di magnesio potrebbero essere utili per ridurre i sintomi mestruali spiacevoli nelle donne a causa della sua capacità di ridurre il gonfiore e la ritenzione idrica. Tuttavia, il dottor Ross avverte che l’assunzione di magnesio da solo non ha dimostrato di essere efficace per la perdita di peso. Invece, afferma che la tua migliore strategia per la perdita di peso a lungo termine include la limitazione delle calorie, una dieta sana e colorata e l’esercizio regolare.

Dovresti aggiungere magnesio alla tua dieta?

In generale, le carenze di magnesio sono rare. Il magnesio si trova naturalmente in molti cibi diversi. Questi alimenti sono anche sani, quindi incorporarli nella dieta potrebbe contribuire a una sana perdita di peso.

Gli alimenti ricchi di magnesio includono:

foglia di colore verde scuro

quinoa

cereali integrali

noccioline

fagioli

pesce

Yogurt

tofu

Alcune condizioni di salute possono portare a carenze di magnesio, comprese malattie gastrointestinali come la sindrome dell’intestino irritabile (IBS), il morbo di Crohn e la celiachia. Condizioni come il diabete e le malattie renali possono anche cambiare il modo in cui il tuo corpo assorbe e immagazzina il magnesio. I virus dello stomaco che causano vomito e diarrea possono anche causare una carenza temporanea di magnesio. Bere troppo alcol o caffeina su base regolare può anche influenzare i livelli di magnesio.

Dove si possono acquistare integratori di magnesio?

Gli integratori di magnesio sono disponibili in molti negozi di alimentari o alimenti naturali. Ci sono anche aziende che li vendono online.

Gli integratori sono disponibili in molte forme diverse, tra cui:

ossido di magnesio

cloruro di magnesio

gluconato di magnesio

citrato di magnesio

orotato di magnesio

Alcuni tipi di integratori di magnesio vengono assorbiti meglio di altri nel corpo. Se vuoi provare ad aggiungere integratori di magnesio alla tua dieta, parla con il tuo medico della forma e del dosaggio migliori per le tue esigenze.

Quali sono i rischi di assumere integratori di magnesio?

Gli integratori forniscono magnesio in un modo più grande e più concentrato di quello che otterresti con i cibi normali, quindi c’è la possibilità di effetti collaterali negativi. Questi includono:

mal di stomaco

diarrea

nausea

crampi addominali

Sintomi più gravi possono derivare da un “mega dosaggio” o dall’assunzione di un integratore in quantità molto maggiori di quelle che il corpo ottiene normalmente in modo naturale. Questi includono:

debolezza muscolare

bassa pressione sanguigna

sonnolenza

essere eccessivamente assetato

problemi di respirazione

perdita di appetito

battito cardiaco irregolare

Chiama il tuo medico o cerca assistenza medica di emergenza se manifesti questi sintomi. È importante notare che gli integratori non sono regolamentati dalla Food and Drug Administration (FDA) statunitense. Ciò significa che i produttori privati sono responsabili di assicurarsi che i loro prodotti siano sicuri per l’uso umano. Questi prodotti potrebbero avere altri additivi che potrebbero essere dannosi o potrebbero non contenere gli ingredienti o il dosaggio che dichiarano. Quando scegli un’azienda da cui acquistare, assicurati che sia nota e affidabile.

(Fonte www.healthline .com)

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