Placeholder Photo
/

Una squadra di universitari parteciperà all’Europa League

Inizia la lettura
/
2 mins read

[themoneytizer id=”27127-1″]

Una squadra di universitari parteciperà all’Europa League

Mens sana in corpore sano. Dopo che nell’ultimo decennio Big Bang Theory aveva sdoganato e reso popolare la figura del “geek” o “nerd” per dirlo in tono dispregiativo, la rivincita dei “cervelloni” avviene anche nella realtà e soprattutto nel calcio.

 L’anno prossimo infatti in Europa League ci sarà una squadra interamente composta da universitari e ricercatori universitari.

 La squadra in questione è il Cardiff Met FC, squadra del Sud del Galles che partecipa alla Premier League del Galles, riuscita in extremis a strappare la qualificazione ai preliminare della seconda coppa continentale.

 Decisivi i tiri dal dischetto nello spareggio qualificazione contro il Bala Town dove la partita si era conclusa sull’1 a 1.

 Uno storico traguardo che tra l’altro porterà nelle casse della piccola realtà ben 230.000 euro, non poco e che ci fa chiedere: li useranno per fare mercato o per la ricerca?

[themoneytizer id=”27127-28″]

 

Nato a Roma nel 1990, anno delle notti magiche. Ex giocatore di basket, nonostante gli studi in legge, dopo una lunga parentesi personale negli States, decide di seguire la sua passione per lo sport e per il giornalismo.
Giornalista iscritto all'albo, da quattro anni vice caporedattore di GiocoPulito.it, speaker radiofonico a Tele Radio Stereo e co-conduttore a TeleRoma 56.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articoli recenti a cura di