Placeholder Photo
///

Una giornata con gli Insuperabili…e Montalbano

Inizia la lettura
Al centro sportivo “Gioventú Italiana” di via Lusitania nel quartiere San Giovanni a Roma si è tenuto un allenamento e un’amichevole tra le due Academy di Roma e Bologna degli Insuperabili, associazione che si pone l’obiettivo di far fare sport ai ragazzi meno fortunati afflitti da disabilità motorie ed intellettive.
In un clima romano splendente i giovani ragazzi hanno dato vita ad una giornata di sport memorabile dove, cosa piú importante di tutte, si sono divertiti al massimo tra sudore, risate e sorrisi. Un plauso anche all’organizzazione perfetta, puntuale ed impeccabile degli allenatori e ragazzi dello staff, vestiti di arancione, che con la loro dedizione hanno dato ritmo all’evento stando sempre al fianco dei ragazzi. Ospite speciale il grande attore Luca Zingaretti, famoso per interpretare il Commissario Montalbano nella fortunata serie tv targata Rai e ispirata dalla penna di Camilleri.
 .
 .
A lui é stata donata la maglia numero 8 ma sul terreno di gioco, in porta, ha indossato il numero 4: “ Una giornata importante che ci riconcilia con i valori intrinsechi dello sport che spesso, troppo spesso, vengono dimenticati.” L’attore ha centrato l’argomento perché tra colori fluo, diritti tv, plusvalenze, doping e quant’altro a fare lo sport vero, quello di sacrificio e soprattutto divertimento, in italia e non solo, sono rimasti in pochi. Per fortuna che ci sono gli Insuperabili.
 .

 La giornata di ieri rappresenta solo una delle tantissime iniziative su tutto il territorio italiano che gli Insuperabili portano avanti ormai da anni. L’aspetto più importante del progetto Insuperabili è quello di ottenere una crescita personale dei tantissimi atleti partecipanti, affrontando lo Sport come stimolo ad una vita consapevole e propositiva. Come ci raccontava tempo fa il presidente Davide Leonardi in una bellissima intervista, l’attività fisica è intesa come il superamento dei propri limiti, degli ostacoli che il destino ci presenta e che solo con il sudore, la dedizione e la passione possono essere scavalcati per affrontare nuove sfide, di vita e di campo. il miglioramento è al centro dell’attività fisica e non deve mai essere messo da parte.
E noi, come sempre accade, non possiamo che continuare ad applaudire e inchinarci davanti a questi Insuperabili Campioni.
 .

Nato a Roma nel 1990, anno delle notti magiche. Ex giocatore di basket, nonostante gli studi in legge, dopo una lunga parentesi personale negli States, decide di seguire la sua passione per lo sport e per il giornalismo.
Giornalista iscritto all'albo, da quattro anni vice caporedattore di GiocoPulito.it, speaker radiofonico a Tele Radio Stereo e co-conduttore a TeleRoma 56.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articoli recenti a cura di