///

Uefa, Ceferin: “Finali di Champions ed Europa League entro il 3 agosto

Inizia la lettura

L’Uefa, per bocca del suo presidente, <strong>Aleksander Ceferin, </strong>ha fissato il limite entro il quale dovranno terminare le due coppe europee. Il massimo dirigente ha annunciato che tutte le opzioni, come quella dei play off e delle gare secche, sono ancora sul tavolo, ma non si potrà andare oltre il 3 agosto. Ecco le sue parole alla tv tedesca ZDF:

<blockquote>”<strong>Il 3 agosto tutto deve essere tutto finito, sia in Champions che in Europa League</strong>. La situazione è straordinaria ma possiamo giocare nelle stesse date dei campionati locali, agli stessi orari; dobbiamo essere flessibili. Si può giocare con il sistema attuale o anche in gara secca col sorteggio della squadra che gioca in casa, o in campo neutro. Per ora è solo teorico che si possa giocare una “Final Eight o una “Final Four” ha aggiunto il numero 1 del calcio europeo. Prima del calcio, ovviamente, viene la salute collettiva, messa a dura prova dall’emergenza coronavirus. L’unica decisione sbagliata sarebbe quella di giocare in un modo che metta in pericolo la salute di giocatori, tifosi, arbitri … Ma se è sicuro e la salute non è in pericolo, non vedo alcun problema. Lo sport porta energia, abbiamo bisogno dello sport. Le persone sono nervose e ansiose. Il calcio è un settore serio, è importante per le persone, anche se i supereroi al momento sono i dottori e gli infermieri”.</blockquote>

GiocoPulito nasce nel Novembre 2015 con l’obiettivo di dare un taglio all’informazione sportiva non tanto incentrandola sulla comune, quanto importante, attualità, ma andando a costruire un prodotto di informazione che potesse accrescere la conoscenza degli accadimenti passati o presenti, soddisfare la sana curiosità, alimentare la cultura e la passione per lo sport.

Articoli recenti a cura di