/

Tutte le combinazioni per la Champions in caso di arrivo a pari punti

Inizia la lettura
/
2 mins read

[themoneytizer id=”27127-1″]

Tutte le combinazioni per la Champions in caso di arrivo a pari punti

Si scrive Champions League ma per 3 delle 4 squadre speranzose di entrare nella massima competizione europea si legge soldi e significa aria fresca per il bilancio e sopravvivenza della continuità aziendale.

A due giornate dal termine col campionato deciso ad agosto e matematico da quattro settimane, sono solo due le lotte ancora vive, accese e emozionanti. Quella per la salvezza e quella per l’Europa che conta. La seconda però vive di incroci matematici e di possibili classifiche avulse da far prendere carta, penna e calcolatrice a milioni di italiani.

“La matematica non sarà mai il mio mestiere” cantava Antonello Venditti nell’indimenticabile “Notte prima degli esami”. Beh i suoi compagni di tifo giallorossi dovranno prendere confidenza alla svelta con numeri e combinazioni perchè la Roma, che sta sotto negli scontri diretti con il Milan e sotto per differenza reti con Atalanta e Inter, ha davvero bisogno di un miracolo e di incastri particolari e poco probabili.

Se Inter e Atalanta sono artefici del proprio destino, Roma e Milan devono fare 6 punti e sperare nel passo falso di chi le precede in classifica. Ma cosa succede in caso di arrivo a pari punti con più di tre squadre. Scatta la classifica avulsa ed ecco gli esiti delle possibili combinazioni.

Inter-Atalanta-Milan-Roma: si qualificano Inter e Milan

Inter-Atalanta-Roma: in CL la squadra di Gasperini e quella di Ranieri

Inter-Atalanta-Milan: avanti nerazzurri e bergamaschi

Inter-Roma-Milan: qualificate le milanesi

[themoneytizer id=”27127-28″]

 

Nato a Roma nel 1990, anno delle notti magiche. Ex giocatore di basket, nonostante gli studi in legge, dopo una lunga parentesi personale negli States, decide di seguire la sua passione per lo sport e per il giornalismo.
Giornalista iscritto all'albo, da quattro anni vice caporedattore di GiocoPulito.it, speaker radiofonico a Tele Radio Stereo e co-conduttore a TeleRoma 56.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articoli recenti a cura di