A Tu per Tu con Valeria Valentini, modella e guidatrice di cavalli al trotto. Valeria fin da piccola ha una grande passione per i cavalli che conserverà anche da grande, passione trasmessa da suo padre che era un driver. Ragazza decisa, schietta, sognatrice, è molto legata alla sua famiglia e vanta la partecipazione a Miss Italia in qualità di Miss Eleganza Marche, poi finalista nazionale con fascia nazionale Miss Equilibra Italia nel 2015. Oltre ad essere una modella, è una studentessa modello dato che è laureata in Logopedia e lavora come logopedista. Inoltre ha partecipato anche a Uomini e Donne nell’edizione 2020-21 nel ruolo di corteggiatrice.Ecco cosa ci ha raccontato in esclusiva
Ciao Valeria, intanto come stai?
Sto molto bene e sono molto felice. È il periodo più bello della mia vita, mi sento realizzata. La mia famiglia, che per me è un punto di riferimento importante è con me a Roma (compreso il mio adorato cane Jianji) dove lavoro come Logopedista con i bambini e sono specializzata nella sordità (conosco la lingua dei segni) e studio. Mi sento al posto giusto e tutto quello che ho realizzato e che sto realizzando è tutto merito mio e mi fa doppiamente piacere. Poi ho il sogno di studiare Medicina e voglio realizzarlo.
Sin da piccola hai la passione per i cavalli. Come e quando nasce?
La mia passione per i cavalli nasce da quando sono nata. Mio padre (romano di Primavalle ndr) faceva il driver e mio nonno anche aveva la passione per i cavalli e me l’hanno trasmessa.
Restando in tema sport, sei in formissima. Che tipo di allenamento fai per rimanere così in forma?
In realtà sono due mesi che non mi alleno e se attualmente sto bene fisicamente devo ringraziare Madre Natura (ride ndr). Purtroppo non è semplice conciliare studio e allenamento ma prossimamente voglio tornare ad allenarmi con il personal trainer verso Settembre/Ottobre.
Nel tuo giorno libero in cui puoi mangiare quello che vuoi di quale cibo non puoi fare a meno?
Premesso che sono una mangiona e a casa mia lo dicono tutti (ride ndr), se devo mangiare un cibo non ne ho uno in particolare, ma adoro il cibo salato.
A proposito di bellezza, hai partecipato a Miss Italia. Che ricordi hai di quella esperienza?
Di tutte le esperienze che ho avuto ho bei ricordi, ma all’epoca di Miss Italia ero molto piccola e l’esperienza fu positiva anche se non mi trovai a mio agio con l’ambiente, ma ora che sono cresciuta in tutti i sensi mi piacerebbe riprovare non per un risultato utile ai fini della bellezza, ma per vedere quanto sono migliorata caratterialmente.
Sempre in TV hai partecipato a “Uomini e Donne” nel ruolo di corteggiatrice nella scorsa edizione 2020-21. Che ricordo hai e torneresti nel programma magari in un altro ruolo (tronista ndr)?
Ho bei ricordi del programma e lo rifarei. Da quando ho partecipato a Miss Italia nel 2015 la redazione mi contattò costantemente, ma rifiutai sempre ,fino a quando mi trovai in un momento in cui decisi di mettermi in gioco e mi colpì il tronista (Davide Donadei ndr), che è il prototipo del mio uomo ideale e ci ho provato anche se l’esperienza con lui non fu delle più rosee.
Sei una sognatrice. Dove ti vedi tra qualche anno? Nel mondo televisivo o al di fuori?
Per il futuro non mi vedo in TV. Sono una persona che ad oggi ha tante qualità, una gran voglia di fare e ho un sogno nel cassetto che è quello di studiare Medicina. E poi vorrei avere anche una famiglia tutta mia, con la persona giusta al mio fianco.