A tu per tu con Inés Trocchia, tra Sport e Moda
A Tu per Tu con Inés Trocchia, modella di successo. Ines ha avuto un grande successo a livello televisivo a Sportitalia, ma anche nel mondo della moda. Napoletana di nascita, attualmente vive a Londra, dopo aver trascorso tanti anni a Milano. È stata presente in copertina su importanti riviste quali Playboy, Maxim, W, Elle, Gq, Formen, Panorama, Sports Illustrated, Esquire, FHM Spagna ed anche in molte trasmissioni radiofoniche quali Radio 105. Inoltre ha posato per Dolce e Gabbana.
Ecco cosa ci ha raccontato in esclusiva.
Ciao Inés, in passato sei stata uno dei volti dell’estate di Sportitalia. Come e quando è nata questa tua collaborazione e che ricordi hai di questa esperienza?
Di Sportitalia ho un bellissimo ricordo. La collaborazione nasce tramite i cast ed è stata un’esperienza bellissima e abbiamo lavorato insieme per 2-3 stagioni e grazie a Sportitalia mi hanno scoperto altre reti televisive. Anche se poi le strade si sono separate rimane una grande stima e un grande affetto con loro.
Sei molto competente in materia calcistica. Quale è la tua squadra del cuore?
La mia squadra del cuore è l’Inter. In famiglia siamo interisti e dato che sono napoletana i napoletani sono un po’ arrabbiati per la mia fede nerazzurra (ride ndr).
Invece come vedi l’Italia di Roberto Mancini agli Europei?
Non mi esprimo a livello tecnico, ma da tifosa italiana ci sono buone sensazioni e sarebbe una bella soddisfazione per l’Italia e gli italiani poter proseguire il cammino europeo fino in fondo, lo spero.
Sei molto sportiva come si vede dai social. Che sport pratichi nello specifico e cosa fai per restare così in forma?
Mi alleno tre volte a settimana con il personal trainer e facciamo corpo libero. Con la chiusura delle palestre, che è stato un po’ problematica, mi allenavo da casa tramite videochiamata. Corro anche e in passato ho praticato anche la boxe e l’arrampicata.
Quando sei impegnata in campagne pubblicitarie o servizi fotografici segui una dieta specifica?
Dipende dai periodi e dai servizi che devo fare. Se ad esempio ho un servizio fotografico molto importante, 1-2 giorni prima cerco di fare dei pasti molto leggeri, a base di verdura e bere molta acqua in modo da arrivare in forma.
Invece quando sei libera da impegni lavorativi e puoi concederti qualche sfizio c’è un cibo di cui non puoi fare a meno?
In realtà tutti, sgarro sempre. Sono una mangiona e o un gelato, o un hamburger o una pizza non mancano. Ovviamente non mangio a ruota libera ma se magari durante il giorno mangio bene posso permettermi uno “sgarro”.
In ultimo ti chiedo di chiudere gli occhi e di vedere Ines tra 10 anni. Dove ti vedi? Nel mondo della TV o altrove?
Bisogna fare una premessa, che quando vuoi un qualcosa o raggiungere un obiettivo magari poi non va come tu desideri, anche se mi piacerebbe essere nel mondo della Tv e vorrei avere una famiglia e un figlio. È importante avere una realizzazione professionale e un business solido, ma anche una realizzazione familiare.