Gli strascichi post derby di Torino continuano a tenere banco nel calcio italiano. Non bastassero gli imbavagliamenti del Direttore del TgCom24 Paolo Liguori e il Direttore del TG4 Mario Giordano in occasione di un collegamento con Xavier Jacobelli per manifestare il loro dissenso contro le decisioni arbitrali prese dall’arbitro Nicola Rizzoli ( per Liguori già in atto una querela da parte dell’Aia per le perplessità sollevate in occasione della designazione dello stesso arbitro in Juventus-Napoli), arriva oggi anche un esposto alla Procura della Repubblica di Torino da parte dell’avvocato Luigi Giordano.
Quest’ultimo, oltre che legale anche giornalista e caporedattore del sito PianetaNapoli, ha presentato una denuncia formale nei confronti Rizzoli e contro la Figc circa l’operato dell’arbitro.
Giordano ha richiesto che si accerti l’assenza di violazione dei principi di lealtà e che non vi sia stata un condotta antigiuridica volta alla frode sportiva con l’intento di danneggiare il Torino, il Napoli e i suoi tifosi. Quello che ha fatto scattare l’avvocato napoletano e i giornalisti sopracitati, in particolar modo, sono stati gli episodi del goal annullato ai granata per fuorigioco e l’atteggiamento del centrale juventino Leonardo Bonucci nei confronti di Rizzoli. Comportamento ritenuto intimidatorio avendo Bonucci avvicinato la testa in modo minaccioso contro quella dell’arbitro. Per l’Associazione Arbitri, invece, la conduzione di gara e degli episodi in questione è stata gestita in maniera appropriata dal fischietto bolognese.
FOTO: www.gazzetta.it