Placeholder Photo

“Una Spiaggia per tutti”: quando andare al mare è sinonimo di inclusione

Inizia la lettura
2 mins read

Arriva in Abruzzo, una meravigliosa realtà inclusiva. E’ “Una Spiaggia per tutti” e sarà inaugurata il 5 Luglio alle 18.30.
Un progetto fortemente voluto dall’amministrazione comunale, rappresentata dal Sindaco Enrico Di Giuseppantonio e dall’Ass.re alle Politiche sociali, la D.ssa Mariangela Galante.
Garantire a ‘tutti’ la possibilità di accedere al mare, dove la costa non è sabbiosa ma ghiaiosa e con i tipici sassi di questo litorale, chiamato “Costa dei trabocchi” , famoso su tutto il territorio nazionale ed europeo a rappresentare uno dei posti più suggestivi dell’Abruzzo.

Un posto  pensato con cura per chi, con problemi motori di diverso genere o solo per comodità, come nel caso di passeggini o semplici difficoltà di deambulazione, potrà accedere al mare.

Provvisto di sedie Job (per entrare e restare in acqua in modo facilitato) e di postazioni dove restare all’ombra di fronte al meraviglioso mare di Fossacesia.
Ci sono parcheggi riservati, persone all’accoglienza e un servizio in spiaggia nei giorni preposti, inoltre la possibilità di trascorrere il tempo in laboratori per piccoli e più numerosi gruppi.

L’accesso è completamente GRATUITO, per consentire di vivere il ‘mare a tutti’ nelle migliori condizioni di fruibilità.
Per le prenotazioni è possibile fare riferimento al sito del Comune di Fossacesia.

Sono stati recensiti come ‘accessibili’ per i turisti,  locali, esercizi, negozi, monumenti, chiese e località panoramiche’ che permettono l’ingresso e le visite senza ostacoli. Elenco presente nelle brochure. Elenco che nel tempo sempre più ampio e ricco di possibilità. Un progetto pensato e realizzato per tutti.
La “costa dei trabocchi” a Fossacesia è senza barriere, strutturali e in una logica di vera inclusione.

GiocoPulito nasce nel Novembre 2015 con l’obiettivo di dare un taglio all’informazione sportiva non tanto incentrandola sulla comune, quanto importante, attualità, ma andando a costruire un prodotto di informazione che potesse accrescere la conoscenza degli accadimenti passati o presenti, soddisfare la sana curiosità, alimentare la cultura e la passione per lo sport.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articoli recenti a cura di

Facce da virus

Facce da virus Pur avendo io un’idea tutta mia della situazione che stiamo vivendo ormai da

Vite Spezzate

Genova. Stavamo per augurarci questa mattina un buon ferragosto. Invece non sarà così. Non lo sarà