//

Serie A, ufficiale: si riprende il 20 giugno, il 17 la finale di Coppa Italia

Inizia la lettura
//
2 mins read

E’ arrivata l’ufficialità, la Serie A riprenderà il suo cammino il 20 giugno, resta ancora da stabilire se con i recuperi delle partite che non si sono giocate prima dello stop o con una classica giornata “piena” di campionato. Il 20 giugno ripartirà anche la Serie B. Prima della Serie A al 90% si disputerà la Coppa Italia, il 13 e il 14 giugno con le semifinali (Napoli-Inter e Juventus-Milan) e il 17 giugno con la finale da giocare allo stadio Olimpico di Roma. All’incontro video tra le parti hanno partecipato il presidente della Figc Gabriele Gravina, il presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino, quello della Lega B Mauro Balata, dei Dilettanti Cosimo Sibilia, Damiano Tommasi per l’Assocalciatori, Renzo Ulivieri per l’Assoallenatori e Marcello Nicchi per gli arbitri. Le parole del ministro Vincenzo Spadafora: 

“E’stata una riunione molto utile, adesso l’Italia sta ripartendo ed è giusto che riparta anche il calcio. E’ arrivato l’ok del Cts al protocollo Figc che confermava l’obbligo della quarantena fiduciaria in caso di positività di un giocatore e assicurava che il percorso dei tamponi dei calciatori non potrà ledere quello del resto degli italiani, con inutili favoritismi. Se la curva dei contagi muterà e il campionato sarà costretto a fermarsi di nuovo, la Figc mi ha assicurato l’esistenza di un piano Bi playoff, e di un piano Cla cristallizzazione della classifica. Alla luce di tutto questo possiamo dire che il campionato riprenderà il 20 giugno. Prima spazio alla Coppa Italia“.

 

GiocoPulito nasce nel Novembre 2015 con l’obiettivo di dare un taglio all’informazione sportiva non tanto incentrandola sulla comune, quanto importante, attualità, ma andando a costruire un prodotto di informazione che potesse accrescere la conoscenza degli accadimenti passati o presenti, soddisfare la sana curiosità, alimentare la cultura e la passione per lo sport.

Articoli recenti a cura di