//

Serie A, ok dal Governo agli allenamenti di squadra

Inizia la lettura
//
1 min read

Per la Serie A arriva il via libera dal Governo agli allenamenti di squadra che saranno consentiti dal 18 maggio, quando scatterà la “vera Fase 2” del paese. E’ un lasciapassare che potrebbe aprire un altro varco, quello più importante della ripresa del campionato. L’obiettivo dei vertici del calcio è di tornare in campo il 13 giugno. La nota congiunta dei ministri Spadafora e Speranza sugli allenamenti collettivi:

Il parere richiesto dal Governo sul protocollo presentato dalla Figc è stato espresso dal Comitato Tecnico Scientifico e conferma la linea della prudenza sinora seguita dai ministeri competentiLe indicazioni del Comitato, che sono da considerarsi stringenti e vincolanti, saranno trasmesse alla Federazione per i doverosi adeguamenti del Protocollo in modo da consentire la ripresa in sicurezza degli allenamenti di squadra a partire dal 18 maggio“.

GiocoPulito nasce nel Novembre 2015 con l’obiettivo di dare un taglio all’informazione sportiva non tanto incentrandola sulla comune, quanto importante, attualità, ma andando a costruire un prodotto di informazione che potesse accrescere la conoscenza degli accadimenti passati o presenti, soddisfare la sana curiosità, alimentare la cultura e la passione per lo sport.

Articoli recenti a cura di

Tutti a Tir…ah, no

Tutti a Tir…ah, no Visto dall’alto, sembra uno di quei plastici della Lego esposti nei negozi