Serie A ball Roma 31-3-2019 Stadio Olimpico Football Serie A 2018/2019 AS Roma - Napoli Foto Andrea Staccioli / Insidefoto
//

Serie A, governo più fiducioso per la ripresa

Inizia la lettura

E’ arrivata una ulteriore apertura dal Governo per quanto riguarda un’eventuale ripresa del campionato italiano. Secondo Sandra Zampa, sottosegretaria alla Salute, il confronto tra Figc, Lega, Governo e Comitato Tecnico Scientifico sta diventando costruttivo e se tra 15 giorni la situazione generale del paese non riserverà amare sorprese si potrà pensare ad una ripresa della Serie A. Ecco le sue parole ai microfoni di Radio Punto Nuovo: 

«Si va verso una soluzione ed è la soluzione che i tifosi di calcio si aspettano. Il via libera ancora non c’è, ma si va verso una buona direzione”.Per ora il confronto riguarda l’allenamento individuale, oggi torneranno tutti a discutere del problema e la strada della soluzione è stata immaginata come una sorta di clausura della squadra, dobbiamo tenere conto di un altro elemento: cosa succederà con questa riapertura, sappiamo che ci vogliono circa 15 giorni di tempo per conoscerne gli effetti. L’epidemia resterà sotto controllo? Se sì, si apre di più, calcio compreso. A questo punto la mediazione andrebbe in questa direzione: la squadra, l’allenatore, tutto lo staff, viene trattata come una grande famiglia che si mette da sola in una specie di clausura. Si apriranno le porte del centro sportivo, si entra tutti negativi, fanno gli allenamenti di squadra e dopo 15 giorni i dati epidemiologici ci diranno se si potrà fare un ulteriore passo».

GiocoPulito nasce nel Novembre 2015 con l’obiettivo di dare un taglio all’informazione sportiva non tanto incentrandola sulla comune, quanto importante, attualità, ma andando a costruire un prodotto di informazione che potesse accrescere la conoscenza degli accadimenti passati o presenti, soddisfare la sana curiosità, alimentare la cultura e la passione per lo sport.

Articoli recenti a cura di