//

Serie A, fissata al 20 agosto la data limite per la chiusura

Inizia la lettura
//
1 min read

Il Consiglio Federale della Figc che si è tenuto oggi a Roma in via Allegri ha deciso per lo stop definitivo ai campionati dilettanti e per la ripresa delle Leghe di Serie A, Serie B e Serie C.  I tornei professionistici e la Coppa Italia dovranno concludersi entro il 20 agosto, l’indicazione arriva dopo il parziale via libera di ieri in cui Spadafora ha autorizzato gli allenamenti collettivi e ha fissato per il 28 maggio un incontro tra le parti per decidere, eventualmente, una data di ripresa dei campionati.

 

L’Uefa, inoltre, è venuta incontro alle varie Leghe continentali lasciando una certa discrezionalità sulle date. La Figc spera di poter far ripartire la SerieA il 13 giugno e finire i primi di agosto, ma non è esclusa una ripresa il 20 giugno. In caso di “nuova sospensione” per l’emergenza Coronavirus il consiglio Figc rimodulerà il format dei campionati con “brevi fasi di play off e play out”; se invece ci sarà un’interruzione definitiva, “la classifica sarà definita applicando oggettivi coefficienti correttivi”.

GiocoPulito nasce nel Novembre 2015 con l’obiettivo di dare un taglio all’informazione sportiva non tanto incentrandola sulla comune, quanto importante, attualità, ma andando a costruire un prodotto di informazione che potesse accrescere la conoscenza degli accadimenti passati o presenti, soddisfare la sana curiosità, alimentare la cultura e la passione per lo sport.

Articoli recenti a cura di