Serie A: Guai a chi si scansa
Anche per i tifosi e per noi addetti ai lavori guardando i calendari delle nostre squadre del cuore si cominciano a fare tabelle mettendo un bel +3 sicuro vicino alle partite con squadre che in teoria “non hanno più nulla da chiedere al campionato.”
Nelle ultime due giornate di campionato, a esempio, il Milan in piena corsa Champions incontra prima il Frosinone tra le mura amiche e poi la Spal già salva nell’ultima a Ferrara. In tanti sono pronti a mettere la propria mano sul fuoco sul fatto che il Milan farà sicuramente 6 punti vista la differenza di motivazioni.
A minare in parte queste certezze però ci ha pensato la Lega calcio che ha istituito un premio in denaro per chi arriverà decimo pari a 6 milioni di euro, due in più ad esempio rispetto a chi arriverà quattordicesimo. Due milioni che se possono sembrare poco per una squadra di vertice, sono veramente tanto per un squadra medio-piccola. Ecco che allora Sassuolo, Spal ma anche Cagliari e Fiorentina hanno un motivo per impegnarsi in queste due giornate, tant’è che alcuni presidenti hanno messo anche premi per i calciatori che riescono ad arrivare nella metà sinistra della classifica. Nella lotta Champions, Sassuolo-Roma e Spal-Milan saranno partite vere? In teoria sì, ma noi la mano sul fuoco non la mettiamo nè in un senso nè in un altro.
[themoneytizer id=”27127-28″]