Si allarga il fronte del sì per la ripresa della Serie A. Lorenzo Pellegrini, tramite i suoi profili social, ha comunicato la sua volontà in merito alla ripartenza del campionato, mettendo in luce probabili e negativi risvolti socio economici per molte famiglie in caso di stop definitivo. Ecco le parole del centrocampista giallorosso:
“Il nostro desiderio è tornare in campo. Ci sono le condizioni per allenarsi in sicurezza nei centri sportivi e ci auguriamo di farlo il più presto possibile. Non possiamo che augurarci che il campionato, in condizioni di sicurezza, riparta. Non solo per ragioni sportive ma anche per evitare conseguenze economiche disastrose per le migliaia di persone che lavorano nel mondo del calcio e per le loro famiglie”.
Sulla stessa lunghezza d’onda la Juventus che con Andrea Agnelli in prima persona ha espresso apertamente la volontà di terminare il campionato nel corso dell’Assemblea di Lega: “Ribadisco con forza che la Juventus ha la ferma volontà di concludere il campionato. Iniziando gli allenamenti il 18 maggio e le partite a giugno ci saranno modi e tempi per finire le stagioni. Rispettando le indicazioni dell’Uefa e dell’Eca“. Dalla Spagna, intanto, Ivan Rakitic, centrocampista del Barcellona, è ancora più esplicito: “Sono pronto a correre il rischio di essere contagiato, ma voglio tornare a giocare“.
La Lega Serie A, nel frattempo, nella sua assemblea ha presentato all’unanimità un protocollo sulla ripresa del torneo (non sugli aspetti medici ma logistici) e un paio di bozze del nuovo calendario. La parola passa al governo.