Ajax Dutch midfielder Donny van de Beek holds the ball during the Dutch Eredivisie match between Ajax Amsterdam and AZ Alkmaar at the Johan Cruijff Arena, in Alkmaar on March 1, 2020. (Photo by Maurice van STEEN / various sources / AFP) / Netherlands OUT (Photo by MAURICE VAN STEEN/ANP/AFP via Getty Images)
//

Olanda: stop definitivo al campionato, l’Eredivisie si ferma

Inizia la lettura

In Olanda la decisione era nell’aria da giorni e si aspettava solo una ratificazione definitiva. La Lega calcio Olandese ha ufficializzato la sospensione definitiva del massimo campionato. “La stagione non sarà completata, non sarà assegnato lo scudetto e non ci saranno né promozioni né retrocessioni”, hanno annunciato i vertici del calcio olandese. L’Uefa accetterà il verdetto e accoglierà nelle coppe le squadre che rispecchiano le posizioni dell’attuale classifica di Eredivisie: Ajax in Champions e Az Alkmaar ai preliminari, Feyenoord, Psv Eindhoven e Willem II in Europa League (ma l’Utrecht, con una gara da recuperare, ha già minacciato di fare ricorso). 

GiocoPulito nasce nel Novembre 2015 con l’obiettivo di dare un taglio all’informazione sportiva non tanto incentrandola sulla comune, quanto importante, attualità, ma andando a costruire un prodotto di informazione che potesse accrescere la conoscenza degli accadimenti passati o presenti, soddisfare la sana curiosità, alimentare la cultura e la passione per lo sport.

Articoli recenti a cura di