//

Olanda, il governo dice stop al calcio fino a settembre

Inizia la lettura

Il premier dell’Olanda Mark Rutte ha deciso di sospendere definitivamente tutte le attività sportive fino a settembre. E’ un provvedimento abbastanza inaspettato che ricadrà sul destino della Eredivisie. Con un tale ritardo rispetto al calendario il torneo nazionale olandese difficilmente potrà essere portato a termine perché ingolferebbe inesorabilmente anche la stagione 2020/2021, al termine della quale sono già previsti i Campionati Europei. La decisione arriva dopo quella della Federcalcio belga, subito però, stoppata dall’Uefa.

 

Questa volta è un governo a ratificare uno stop e non una Federcalcio, una differenza sostanziale che influenzerà anche la reazione dell’Uefa. L’organo calcistico europeo aveva raccomandato tutte le federazioni di non prendere decisioni affrettate e senza un consulto collettivo. Prossimi appuntamenti: l’Esecutivo Uefa è in programma giovedì, mentre venerdì KNVB e tutte le componenti del calcio olandese discuteranno la chiusura dei campionati.

GiocoPulito nasce nel Novembre 2015 con l’obiettivo di dare un taglio all’informazione sportiva non tanto incentrandola sulla comune, quanto importante, attualità, ma andando a costruire un prodotto di informazione che potesse accrescere la conoscenza degli accadimenti passati o presenti, soddisfare la sana curiosità, alimentare la cultura e la passione per lo sport.

Articoli recenti a cura di