[themoneytizer id=”27127-1″]
Nello Sport c’è ancora spazio per l’amore
Nel mondo dello sport moderno a farla da padrone sono meri interessi economici o la voglia di raggiungere la fama a livello mondiale. In alcune occasioni, però, possono venire fuori anche altri sentimenti ben più “nobili”: tra questi non si può non citare l’amore.
In questo pezzo, noi di Io Gioco Pulito, vorremo raccontarvi due episodi accaduti in due ambiti sportivi ben diversi tra loro, uno nel rugby e l’altro nel ciclismo. Essi mettono ben in evidenza quanto può essere forte questo sentimento in moltissime occasioni sia in chiave positiva che in chiave negativa.
Qualche giorno fa, sulla Gold Coast dell’Australia, si è svolta una cerimonia nuziale alquanto particolare. I due novelli sposi all’altare erano il 22enne rugbista neozelandese Navar Herbert e sua moglie Maia Falwasser.
Fin qui tutto normale, se non che ad Herbert poco dopo la nascita di suo figlio, circa 11 mesi fa, è stato diagnosticato un tumore al cervello.
Poche ore dopo la cerimonia Herbert è morto per questo male incurabile. La moglie Maia ha voluto postare il video del fatidico sì per ricordare il compagno accompagnato da un toccante messaggio: “Oggi il mio cuore è triste. Ho perso il mio migliore amico, marito e padre per nostro figlio”.
E’ stato inoltre dato il via ad una campagna di crowdfunding, chiamata GoFundMe, per raccogliere i fondi necessari a trasportare la salma del rugbista nella sua città natale di Kotahitanga Marae, in Nuova Zelanda. In poche ore tale campagna ha raccolto una cifra pari a poco più di 50 mila sterline.
L’altra storia, invece, ci porta in Israele. Il protagonista principale è il ciclista di strada dell’ Israel Cycling Academy, Guy Sagiv.
Sagiv, nel corso dei Campionati Israeliani, ha preso parte ad un curioso fuoriprogramma romantico. Il corridore si è avvicinato alla bici della sua fidanzata, la ciclista Omer Shapira, e l’ha baciata mentre entrambi erano impegnati nella corsa (come si vede nella foto in evidenza all’articolo).
I due atleti, inoltre, al termine della gara hanno tagliato il traguardo insieme. Così facendo sia Sagiv che Shapira hanno conquistato il titolo di campione nella propria categoria dopo anni di vittorie da parte di altri team. E anche qui è scattato un altro bacio.
Insomma una bella storia in cui si è visto a pieno il famigerato “trionfo dell’amore”.
[themoneytizer id=”27127-28″]