//

Napoli-Inter 1-1, video highlights | Azzurri in finale di Coppa Italia

Inizia la lettura
//
1 min read

Il Napoli affronterà la Juventus in finale di Coppa Italia. Gli azzurri di Gattuso raggiungono l’atto conclusivo della competizione nazionale grazie al pareggio casalingo contro l’Inter di Antonio Conte. 1-1 è il risultato finale di una partita equilibrata, giocata a ritmi  contenuti. Il vantaggio iniziale di Eriksen su calcio d’angolo, con complicità di Ospina, è durato 40 minuti, fino a quando Mertens ha raggiunto il 122° gol con la maglia azzurra staccando Hamsik a 121. Nella ripresa Ospina si riscatta in due o tre occasioni salvando la porta del Napoli. Azzurri in finale, per l’Inter è invece un obiettivo che sfuma definitivamente. 

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA 

Napoli – Inter 1-1 | Il tabellino

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Elmas (65′ Fabian Ruiz), Demme, Zielinski (84′ Allan); Politano (65′ Callejon), Mertens (74′ Milik), Insigne (85′ Younes). A disp: Meret, Karnezis, Luperto, Ghoulam, Mario Rui, Lozano, Llorente. All.: Gattuso.

INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij (88′ Ranocchia), Bastoni; Candreva (73′ Moses), Barella, Brozovic, Young (73′ Biraghi); Eriksen (88′ Sensi); Lautaro (72′ Sanchez), Lukaku. A disp: Padelli, Berni, Pirola, Asamoah, Gagliardini, Borja Valero, Esposito. All.: Antonio Conte.
RETI: Eriksen al 2′, Mertens al 41′.
ARBITRO: Rocchi di Firenze.
AMMONITI: Young, De Vrij, Ospina.
RECUPERO: 1′ e 5′.

GiocoPulito nasce nel Novembre 2015 con l’obiettivo di dare un taglio all’informazione sportiva non tanto incentrandola sulla comune, quanto importante, attualità, ma andando a costruire un prodotto di informazione che potesse accrescere la conoscenza degli accadimenti passati o presenti, soddisfare la sana curiosità, alimentare la cultura e la passione per lo sport.

Articoli recenti a cura di