/

Morto Piero Gratton, l’ideatore del lupetto della Roma

Inizia la lettura
/
1 min read

E’ morto all’età di 80 anni <strong>Piero Gratton</strong>, il disegnatore del <strong>lupetto della Roma</strong> ideato nel 1976 e rimasto nel cuore dei tifosi giallorossi. Gratton è stato anche il padre dell’Aquila stilizzata della Lazio, utilizzata dai biancocelesti tra il 1979 e il 1982, e del Galletto del Bari, sulle maglie dei biancorossi fino al 2014. Con un post sui social il club giallorosso ha salutato un personaggio diventato storico pur lavorando sempre dietro le quinte:

&nbsp;

<blockquote>”Oggi è un giorno triste per tutti i romanisti. Ci ha lasciato Piero Gratton, papà del Lupetto e autore di pagine di storia legate alla nostra identità. Piero avrà sempre un posto speciale nel cuore di tutti noi”.</blockquote>

GiocoPulito nasce nel Novembre 2015 con l’obiettivo di dare un taglio all’informazione sportiva non tanto incentrandola sulla comune, quanto importante, attualità, ma andando a costruire un prodotto di informazione che potesse accrescere la conoscenza degli accadimenti passati o presenti, soddisfare la sana curiosità, alimentare la cultura e la passione per lo sport.

Articoli recenti a cura di

Tutti a Tir…ah, no

Tutti a Tir…ah, no Visto dall’alto, sembra uno di quei plastici della Lego esposti nei negozi