//

Il mondo del calcio piange la morte di Gigi Simoni

Inizia la lettura
//
1 min read

È morto nell’ospedale di Lucca Gigi Simoni. Aveva 81 anni. L’ex allenatore, tra gli altri, di InterNapoli, Cremonese Genoa, da calciatore militò nelle giovanili della Fiorentina e poi Mantova,  Napoli, Torino, Juventus, Brescia e Genoa dove chiuse nel 1974. Già nel 2019, il tecnico era stato colpito da ictus e nelle ultime ore le sue condizioni sono peggiorate.  Con l’Inter Simoni conquistò una Coppa Uefa e sfiorò uno scudetto nel 1998, quando il campionato fu contraddistinto da mille polemiche per l’episodio in area juventina tra Ronaldo e Juliano. Le parole di Massimo Moratti pronunciate a caldo, appena ricevuta la notizia della morte: 

 

“E’ stato un grande protagonista della storia dell’Inter: ha vinto una coppa europea molto importante, gli è stato impedito di vincere un campionato che avrebbe assolutamente meritato. Era un tecnico gentiluomo verso il quale, provavo grande stima e affetto. La telefonata con la quale poco fa la moglie mi ha avvisato della morte mi ha provocato un dolore immenso”.

GiocoPulito nasce nel Novembre 2015 con l’obiettivo di dare un taglio all’informazione sportiva non tanto incentrandola sulla comune, quanto importante, attualità, ma andando a costruire un prodotto di informazione che potesse accrescere la conoscenza degli accadimenti passati o presenti, soddisfare la sana curiosità, alimentare la cultura e la passione per lo sport.

Articoli recenti a cura di