Matithya, il giovane grafico che ti trasforma in Simpson

Inizia la lettura
2 mins read

[themoneytizer id=”27127-1″]

Matithya, il giovane grafico che ti trasforma in Simpson

Chi di noi non ha mai sognato di svegliarsi e trovarsi a vivere a Springfield nelle sembianze di un Simpson? Combinare marachelle con Burt, leggere un libro con Lisa o mangiare una ciambella in compagnia di Homer e Marge? Bene, adesso tutto questo diventa possibile grazie a Matithya, all’anagrafe Mattia Montigiani, il giovane ventunenne fiorentino con una grande passione per la grafica ma soprattutto per i Simpson.

«Ho cominciato a realizzare questo tipo grafiche poiché volevo unire tre passioni: la musica, lo sport e i Simpson», racconta. Una passione iniziata per caso nel 2019. «E’ cominciato tutto per caso lo scorso novembre, quando prendendo spunto da un mio amico d’infanzia che adesso gioca in nazionale di rugby, ho realizzato il primo Simpson. Il risultato è stato incredibile, tant’è che da quel momento si è creata una catena di condivisioni tali da farmi ottenere richieste anche da persone molto conosciute nel mondo, come cantanti calciatori e producer».

E in effetti Matithya ha davvero un talento incredibile. Attraverso la sua grafica le immagini prendono forma e tutto assume un aspetto incredibile. Ed ecco che Giorgio Chiellini, Paolo Ruffini e Damante, diventano dei perfetti abitanti di Springfield.

Una passione che in poco tempo l’ha portato a collaborare con la squadra del Frosinone calcio, per cui realizza le grafiche delle esultanze dei giocatori o dei nuovi acquisti, e con Moko di Radio 105, che gli ha dato la possibilità di realizzare disegni per rapper molto conosciuti come BEBA, NAYT, SHIVA.

Un successo che lo sta facendo conoscere non solo in Italia ma all’estero, del resto chi è che non vorrebbe entrare per un giorno nell’universo dei Simpson?

[themoneytizer id=”27127-28″]

Articoli recenti a cura di