Master italiani di Nuoto Sincronizzato: a Terni, l’All Round fa incetta di medaglie

Inizia la lettura
2 mins read

Si sono appena conclusi i Master estivi di nuoto sincronizzato, nella Piscina dello Stadio di Terni. Il caldo, l’insistente odore di cloro, i trucchi ovunque sono ciò che colpisce di primo impatto. La competizione poi, suddivisa in due giornate, ha visto le atlete sfidarsi nell’esercizio del doppio e del trio nella prima giornata, e in quello della combinata, della squadra e del singolo nella seconda. L’emotività di queste ragazze che continuano ad allenarsi nonostante gli impegni familiari o lavorativi, che riescono a superare dissensi interni alla squadra per raggiungere l’obiettivo, è a dir poco sorprendente. Forse la passione vera non passa mai, in realtà, e ciò spiegherebbe la capacità di sopportare tante delusioni per un attimo di gioia. Tutto questo è emerso proprio da una delle squadre protagoniste di questa competizione, la squadra All Round, che ha ottenuto risultati non indifferenti. Tre medaglie d’oro nell’esercizio della combinata, della squadra e del trio ed una d’argento per quello del singolo.

“E’ sempre bello gareggiare. La nostra squadra è molto unita ed oggi eravamo super concentrate!” così ci racconta Greta Coggi, atleta dell’All Round, rientrata in acqua per ricominciare ad allenarsi dopo nove anni di fermo. Esempio di tenacia e caparbietà: non è mai troppo tardi per fare qualcosa in cui si crede. L’unione poi fa la forza, come si dice, e nel nuoto sincronizzato tali parole non possono essere più vere. Con il sostegno delle compagne, affrontare le gare diventa una questione molto più intensa da un lato, ma anche meno stressante dall’altro. Solo con la totale sinergia all’interno del gruppo è possibile eccellere agli occhi degli altri, agli occhi dei giudici. Lo spettacolo non deve mai mancare e non deve mai fermarsi.

FOTO: www.oasport.it

GiocoPulito nasce nel Novembre 2015 con l’obiettivo di dare un taglio all’informazione sportiva non tanto incentrandola sulla comune, quanto importante, attualità, ma andando a costruire un prodotto di informazione che potesse accrescere la conoscenza degli accadimenti passati o presenti, soddisfare la sana curiosità, alimentare la cultura e la passione per lo sport.

0 Comments

  1. Buongiorno. Volevo farle i complimenti e ringraziarla per l’articolo sulla mia squadra vincente All Round. Ci tenevo però ad aggiungere che oltre alle vittorie sopracitate anbbiamo anche inanellato un ORO nel singolo M 40, un ORO nel trio M35 e un ARGENTO nel duo M40.
    Le categorie piu grandi sicuramente fanno meno notizia ma le assicuro che come impegno tra figli lavoro e comunque età che avanza non sono certo da meno!!
    La ringrazio in ogni caso per l’articolo. Buona giornata.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articoli recenti a cura di