Martina Trevisan: la luce che illumina il Tennis Italiano

Inizia la lettura
1 min read

Martina Trevisan: la luce che illumina il Tennis Italiano

“Quello che non uccide, fortifica” è una citazione molto usata e credo che in questo caso rispecchi appieno la storia della 26enne Martina Trevisan che in questi giorni sta incantando sui campi francesi del Roland Garros. Si perché, come tanti, la storia di Martina non la conoscevo e quando, qualche giorno fa, mi è balzata agli occhi ho capito che la grinta che sta mettendo in campo nasce da dentro, da una sofferenza che non vuole più esserlo.

Domenica ha spazzato via la testa di serie numero 5, e il suo strabiliante percorso francese non sembra più una favola ma una bellissima realtà che partita dopo partita la fa salire tra le stelle del tennis mondiale. Da lei è uscita questa frase, rimbalzata sui social: “Il messaggio che posso dare dopo quanto mi è successo, è di non mollare mai e di cercare la luce. Perché la luce c’è”. Le sue parole lo dicono chiaro: non ha intenzione di mollare e dove arriverà sarà una sorpresa, per lei e per noi appassionati di questo sport. Perché poi… “Non conta quanto se hai dato tutto” (The Sun).

Oggi alle 12 nei quarti di finale se la vedrà con la polacca Iga Swiatek, numero 53 del ranking. Per continuare a sognare.

Articoli recenti a cura di