Placeholder Photo
//

Lo Yeovil Town ed il tredicenne Daryl: storia di un ‘colpo’ di mercato fantastico

Inizia la lettura
//
3 mins read

Lo Yeovil Town, club inglese militante nella Football League Two (quarta serie professionistica), ha da pochi giorni messo a segno il più bel colpo di mercato possibile; Daryl Allinson, ragazzo di tredici anni che sta affrontando una dura battaglia contro un male infame.

Il piccolo Daryl ha vissuto una giornata davvero straordinaria; dapprima è stato, infatti, annunciato ufficialmente come nuovo acquisto da parte della società per difendere i pali della porta dello Yeovil e poi ha trascorso la giornata tipo per ogni nuovo acquisto che si rispetti all’interno di una società di calcio.

Entrata trionfale presso il centro sportivo del club, con tanto di saluto e caloroso benvenuto fornito direttamente dall’allenatore Darren Way, maglietta da portiere dello Yeovil ricevuta dallo stesso tecnico e anche una piccola parte di allenamento effettuata insieme alla squadra.

Ma non basta.

bambino-leucemia-yeovil-town_1085280photogallery

Lo Yeovil Town, infatti, ha pure allestito la sala stampa del proprio centro sportivo come accade per ogni conferenza di fronte ai giornalisti locali da parte di esponenti o tesserati della società. Ecco allora figurare Daryl e l’allenatore Way dietro ai microfoni per rispondere alle domande dei cronisti presenti e per presentare le caratteristiche tecniche del ‘nuovo’ portiere della squadra: “un ragazzo prodigio che ha subito soltanto un gol nel Whitchurch Tournament svoltosi a Bristol nel 2015″.

Daryl, infatti, prima di ricevere la terribile diagnosi dell’aprile del 2015, quando gli è stata diagnosticata una rara forma di leucemia, era realmente un talento sui campi di calcio ed era entrato a far parte delle giovanili del Frome Town proprio poco prima dello stop forzato.

Dopo una prima operazione purtroppo non riuscita, la famiglia di Daryl è riuscita a raccogliere le centomila sterline necessarie per una seconda operazione, che, per fortuna, secondo i medici è riuscita al  100%.

Il manager dello Yeovil, Darren Way, ha affermato in merito alla vicenda: “Non appena starà un po’ meglio fisicamente, voglio portare Daryl nelle nostre squadre giovanili per valutare le sue qualità. Se ne parla un gran bene. Inoltre, elemento da non sottovalutare, la sua determinazione, unita ad un coraggio fuori dalla norma, sono da premiare assolutamente. Il ragazzo è un esempio per tutto. Ha dimostrato come la forza d’animo e la positività nei confronti della vita possono dare tanto a ognuno di noi“.

Complimenti sinceri ad una società come lo Yeovil Town, tanto piccola per seguito e ‘brand’ quanto grande per cuore e sensibilità.

GiocoPulito nasce nel Novembre 2015 con l’obiettivo di dare un taglio all’informazione sportiva non tanto incentrandola sulla comune, quanto importante, attualità, ma andando a costruire un prodotto di informazione che potesse accrescere la conoscenza degli accadimenti passati o presenti, soddisfare la sana curiosità, alimentare la cultura e la passione per lo sport.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articoli recenti a cura di