/

Liga portoghese verso la ripresa, la Bundesliga attende

Inizia la lettura
/
1 min read

Se in Olanda e in Francia il campionato è stato chiuso definitivamente (e l’Italia potrebbe accodarsi), in due o tre paesi europei l’obiettivo della ripresa del campionato nazionale resta all’ordine del giorno. L’Inghilterra della Premier League, con il suo enorme giro di affari, non vuole rinunciare al suo torneo. Sulla stessa linea d’onda Portogallo e Germania. Il paese lusitano sembra il più vicino al traguardo. Il premier António Costa ha confermato che nel caso in cui la Primeira Liga dovesse tornare in campo, lo farà a porte chiuse:

A partire da lunedì, sarà autorizzata la pratica di attività fisica individuale all’aperto al di fuori della competizione, escluso l’uso di spogliatoi e piscine  C’è la possibilità che il campionato riparta il fine settimana del 30 e 31 maggio, ma in assenza di pubblico“.

 

Ancor più ottimista il Ministro dell’Economia, Pedro Sia Vieira: “A partire dalla giornata di lunedì, saranno ammessi i singoli sport all’aperto. Prima della fine del mese quindi, sarà possibile riprendere il massimo campionato” E’ ancora in stand by la Bundesliga, dato tra i più papabili per la ripartenza. La possibile ripresa sarà decisa al più presto nella riunione prevista il prossimo 6 maggio. Il cancelliere della Germania Angela Merkel ha spiegato in conferenza stampa che qualsiasi decisione potrebbe essere presa la prossima settimana.

GiocoPulito nasce nel Novembre 2015 con l’obiettivo di dare un taglio all’informazione sportiva non tanto incentrandola sulla comune, quanto importante, attualità, ma andando a costruire un prodotto di informazione che potesse accrescere la conoscenza degli accadimenti passati o presenti, soddisfare la sana curiosità, alimentare la cultura e la passione per lo sport.

Articoli recenti a cura di