NEW YORK, NY - APRIL 23: A view of the LaLiga logo at a roofop viewing party of El Clasico - Real Madrid CF vs FC Barcelona hosted by LaLiga at 230 Fifth Avenue on April 23, 2017 in New York City. (Photo by Brian Ach/Getty Images for LaLiga)
//

Liga, medici controcorrente in Spagna: “Impossibile giocare”

Inizia la lettura

Alla ferma volontà della Premier League di portare a termine la stagione costi quel che costi, manifestata qualche minuto fa, si contrappongono i pareri dei medici e degli specialisti del settore. E’ il caso della Spagna, dove la pandemia, come in Italia, indietreggia molto lentamente rispetto alle previsioni. Antonio Zapatero, direttore dell’ospedale da Campo di Ifema, è intervenuto ai microfoni di Cadena SER per spegnere ogni velleità di chi vorrebbe far ripartire la Liga: 

“Credo che sia impossibile che si possa tornare in campo questa estate. Il test non è la soluzione, la soluzione arriverà a seconda del risultato del test. Se si scopre che non si dispone di anticorpi si è suscettibili alle infezioni. Nel periodo asintomatico fino a due giorni e mezzo prima dei sintomi e fino a mezza giornata prima dell’inizio dei sintomi la carica virale è massima e mantenere le distanze in campo non è possibile”.

 

GiocoPulito nasce nel Novembre 2015 con l’obiettivo di dare un taglio all’informazione sportiva non tanto incentrandola sulla comune, quanto importante, attualità, ma andando a costruire un prodotto di informazione che potesse accrescere la conoscenza degli accadimenti passati o presenti, soddisfare la sana curiosità, alimentare la cultura e la passione per lo sport.

Articoli recenti a cura di

Tutti a Tir…ah, no

Tutti a Tir…ah, no Visto dall’alto, sembra uno di quei plastici della Lego esposti nei negozi