///

L’idea dal Belgio: l’apposita mascherina per i calciatori

Inizia la lettura

Tutto è ancora in alto mare per quanto riguarda la ripresa dell’attività calcistica anche se le autorità politiche e sportive lavorano e discutono quotidianamente sul come e sul quando si potrà ripartire. A tal proposito si susseguono le ipotesi che riguardano le misure di sicurezza che dovranno essere adottate dagli addetti ai lavori, soprattutto dai calciatori. Il calcio è uno sport di contatto, eliminare questa caratteristica sarà impossibile ed è per questo motivo che alcuni medici non escludono l’idea di far utilizzare apposite mascherine ai calciatori anche durante le partite. A tal proposito è intervenuto Marc Van Ranst, uno dei virologi più stimati del paese, professore all’Università di Leuven e anche esperto consultato dalla federcalcio belga. Ecco le sue parole riportate da Le Soir: 

 

“Giocare indossando la mascherina per me è una possibilità da prendere in considerazione. Consentirebbe la ripresa dell’attività calcistica, anche qui in Belgio.. Certamente non sto parlando di quelle da chirurgo , che sono totalmente inadatte. Ma in commercio, anche online, ce ne sono di altre, come quelle anti-inquinamento che possono essere usate da giocatori di football americano e ciclisti. Quelle sono comode, e andrebbero bene”.

 

GiocoPulito nasce nel Novembre 2015 con l’obiettivo di dare un taglio all’informazione sportiva non tanto incentrandola sulla comune, quanto importante, attualità, ma andando a costruire un prodotto di informazione che potesse accrescere la conoscenza degli accadimenti passati o presenti, soddisfare la sana curiosità, alimentare la cultura e la passione per lo sport.

Articoli recenti a cura di