INDICE
[themoneytizer id=”27127-1″]
Le 5 curiosità della 46/a edizione della Copa America che si sta disputando in Brasile.
1 – Brasile punto di riferimento per gli eventi sportivi
L’economia del Brasile è in crescita e questo si ripercuote anche sugli eventi sportivi. Il Brasile ha infatti ospitato i Mondiali del 2014, la Confederations Cup del 2017 e le Olimpiadi di Rio del 2016
2 – Lo scambio col Cile
Il Brasile avrebbe dovuto ospitare la Copa America quattro anni fa nel 2015 ma il sovraffollamento di eventi di cui sopra ha fatto scambiare l’assegnazione col Cile .
3 – Addio Anni dispari
Niente più anni dispari per la questa competizione continentale. La CONMEBOL ha deciso di allineare la cadenza con i nostri europei e quindi la Copa America si disputerà anche il prossimo anno in un torneo itinerante tra Colombia e Argentina .
4 – Due Squadre asiatiche
La Copa America di solito invita squadre fuori dal sud america, spesso sono Messico e U.S.A vista la vicinanza geografica. In questa edizione son Qatar e Giappone. Il Qatar è alla prima partecipazione assoluta, ed è stata invitata per una questione di sponsor e per lanciargli la visibilità in vista dei nuovi mondiali. Il Giappone, invece, alla seconda partecipazione, è stato invitato perché in Brasile, paese ospitante, c’è una delle più grandi comunità giapponesi al mondo.
5 – Le location
Il ciclo di 26 match della Copa America sarà ospitato da 5 città (Salvador de Bahia, Rio de Janeiro, San Paolo, Belo Horizonte e Porto Alegre) per un totale di 6 stadi, alcuni dei quali sono già stati impiegati per il Mondiale e la Confederations Cup.
[themoneytizer id=”27127-28″]