Hanno già conquistato la classifica delle hit estive con il loro coro “It’s coming home, football it’s coming home” ed ora sono pronti a conquistare anche la Coppa del Mondo. Esattamente 28 anni dopo l’ultima semifinale disputata in un Mondiale gli uomini di Southgate ci riprovano ma non saranno soli.
Al loro fianco infatti, da tutte le parti dell’Inghilterra è in arrivo un esercito di più di 10.000 tifosi pronti a spingere la nazionale dei tre leoni prima in finale e poi ad alzare la coppa. Da quando hanno battuto la Colombia ai quarti, i siti di prenotazione voli hanno visto un aumento della richiesta dei voli per Mosca pari all’83%. Per arrivare nella capitale russa il volo più economico, con cinque scali, costa 1053 euro.
Anche i prezzi dei biglietti per la gara contro la Croazia sono arrivati alle stelle. Pochissimi infatti i fiduciosi che avevano creduto nella propria nazionale sin dal principio ed ora chi vuole il biglietto della sfida storica deve sborsare fino a 4000 euro. I massimi organi internazionali a protezione del consumatore hanno già diramato diversi comunicati suggerendo di non fidarsi dei “bagarini”.
Non potranno assistere invece alla gara i due tifosi Michael Burns e David Batty, ripresi mentre facevano saluti nazisti e gridavano “Sieg Heil” all’interno di un pub russo in occasione della prima sfida inglese contro la Tunisia. Per loro tre anni di interdizione da qualunque match della nazionale con effetto immediato.