/

Integratori alimentari: il 2022 d’oro di MyLab Nutrition Group

Inizia la lettura
/
5 mins read

Integratori alimentari: il 2022 d’oro di MyLab Nutrition Group

Il 2022 appena concluso ha ricalcato i grandi numeri del 2021 per quanto riguarda il mercato degli integratori alimentari in Italia. Un settore in continua crescita che ha visto tra i suoi protagonisti MyLab Nutrition Group, star up italiana che in pochi anni si è imposta come un punto di riferimento per l’integrazione alimentare, grazie al successo dei suoi tre brand T-Rex, Nutracle e Suprapet.

L’azienda nel 2022 ha confermato il suo trend più che positivo già registrato nel 2021, concludendo l’anno con un +121% di fatturato, pari a 1,6 milioni di euro rispetto ai 725 mila euro dei dodici mesi precedenti.

Il successo di MyLab è stato frutto di una gestione di marketing con grandi performance (con un ROAS di 5.1 sugli investimenti di marketing), e della capacità di risultare sostenibile a livello finanziario, crescendo in modo organico contando unicamente su capitali propri, e resistendo anche al difficile periodo caratterizzato dalle difficoltà di reperimento delle materie prime e dalla crisi energetica conseguente lo scoppio della guerra in Ucraina.

Il team di MyLab Nutrition, oltre alla soddisfazione per quanto ottenuto fin qui, prevede un’ulteriore sviluppo per il 2023 appena iniziato, aprendosi a nuovi mercati europei e distribuendo i propri integratori nel resto del Vecchio Continente, come sottolineato dalla dichiarazioni del cofondatore e CEO Gianluca Perra: “Il 2022 è stato un anno durissimo sotto tanti punti di vista, ma che ha portato tante soddisfazioni per tutti noi del team MyLab. Dopo un anno di intenso lavoro, a fine dicembre 2022 siamo sbarcati ufficialmente in Francia, primo dei 9 paesi europei dove saremo presenti con i nostri prodotti”.

Sulla stessa linea il direttore del marketing e cofondatore Daniele Fumi che evidenzia importanti prospettive di crescita della start up italiana: “Entro fine febbraio apriremo le vendite in Spagna, Germania e Olanda, poi a seguire Svezia e Polonia entro Aprile . Siamo certi che il nostro cammino sia ben delineato e sicuri che faremo più che bene nel 2023, anche grazie all’apertura di questi nuovi mercati”.

Gli integratori di MyLab Nutrition e la consulenza AI

La crescita di MyLab Nutrition Group è direttamente collegata alla qualità e alla grande varietà di integratori alimentari offerti, in grado di soddisfare ogni esigenza a livello di integrazione e di nutrizione, proponendo anche rimedi per problemi di salute e per il benessere dell’organismo, grazie ai suoi tre brand proprietari T-Rex, Nutracle e Suprapet.

T-Rex è la linea di integratori dedicata a coloro che praticano attività sportiva, con prodotti specifici per migliorare le performance a base di proteine, aminoacidi, vitamine e tutto ciò che può aiutare e supportare l’esercizio fisico.

Nutracle è invece una gamma di integratori a base di principi attivi naturali provenienti da estratti erboristici, indicati per il benessere quotidiano di tutti, con prodotti studiati per la salute dell’organismo e il contrasto di innumerevoli disturbi cutanei, circolatori, dell’apparato digerente, delle vie biliari e urinarie e molto altro.

Suprapet è rivolta alla cura e al benessere degli animali domestici, in particolare cani e gatti, con integratori e rimedi per la salute dei nostri amici a quattro zampe, per combattere problemi al pelo e alla cute, alle articolazioni e alle ossa, al fegato e all’intestino e, in generale, per coprire il loro fabbisogno nutrizionale in ogni fase della loro vita.

Altra chiave fondamentale per la crescita dell’azienda è stata la realizzazione di una Consulenza basata sull’Intelligenza artificiale, attraverso la quale MyLab ha offerto un fondamentale strumento per guidare l’utente nel sempre più frequentato mercato digitale, con l’utilizzo di un algoritmo sviluppato “in house” che, dopo aver elaborato le risposte provenienti da un questionario online disponibile sul sito, è in grado di indicare gli integratori alimentari e i prodotti più idonei rispetto alle singole esigenze, attingendo dall’ampio catalogo in costante aggiornamento. Un progetto innovativo e che rappresenta un unicum nel panorama degli integratori e che consente un acquisto consapevole e pienamente informato, elemento prioritario in un settore così delicato come quello in cui MyLab opera.

Articoli recenti a cura di