
Il patto anti-Juve sull’asse Milano-Napoli e il duello Agnelli-Elkann
Articoli recenti a cura di
6 febbraio 1958 – Monaco di Baviera, fiori rossi nella neve Ce la farò, padre? Io
Hagi e il Brescia: storia romantica di una retrocessione Per i 58 anni compiuti oggi, vi
Cesare Maldini: il simbolo di un calcio che non c’è più Uomo equilibrato, lungimirante. Cesare Maldini
La “Resistenza del Pallone” del Mahatma Gandhi Il concetto della “non-violenza” fu sviluppato, nel corso della
Quagliarella, la storia dietro un numero Compie oggi 40 anni Fabio Quagliarella, il bomber della Sampdoria
LOL, pensavo ad un asse di collaborazione per un progetto di crescita, invece si tratta solo di un muro del pianto
Siamo alla follia. Un caso costruito sul nulla grazie anche ad articoli come questo che gli danno voce.
Si cita Nucini, test definito dal giudice inattendibile e “squalificato”, arbitro che incontrava Facchetti mentre era ancora in attività e riceveva da lui incontri di lavoro con Paolillo.
Si citano tre partite dove non è successo nulla, se non che gli sconfitti non hanno accettato il verdetto del campo.
Hanno in mano la Federazione, la Lega, tutto e continuano a perdere. La truffa di calciopoli gli ha dato respiro per qualche anno poi si è tornati alla normalità.: la società meglio organizzata vince, le altre perdono e piangono. Un caso costruito sul nulla!
Guarda che il Milan (a parte l’ultimo scudetto) le altre vittorie in campionato e C.L. le ha avute prima di calciopoli.
Per esempio: ” Non ricordi la C.L. del 2003?… contro chi ha vinto la finale?.
Anche io avevo capito questo dal titolo…
Juve-Napoli – Gol Napoli in fuorigioco + Rigore non “visto” per la JUVE = Il Napoli protesta
Udinese-Juve 2 rigori non “visti” per la Juve = Udinese protesta
Juve-Milan gol Milan in fuorigioco + Rigore non “visto” = Il Mila protesta, sfascia lo spogliatoio, subisce pene risibili
BOH!!!!
io penso che queste tre scimmiette, oppure come se dice a Roma ER CICORIA, ER MECACA ER PIOVICCICA. SONO DEI PIAGNONI, MA NESSUNO RICORDA CHE. CONTRO L’INTER TUTTI HANNO DETO CHE IL RIGORE NON C’ERA CHE ICARDI INDICAVA LA BANDIERINA. CHE A MILANO CONTRO LA JUVE, GLI E’ STATO NEGATO UN GOL REGOLARE DA MASSA.. CHE CONTRO IL NAPOLI COPPA ITALIA IL GOL DEL NAPOLI ERA IN FUORIGIOCO. CHE A TORINO CONTRO IL MILAN NON E’ STATO DATO UN RIGORE NETTO A DYBALA. CHE IL GOL DI BACCA ERA IN FUORIGIOCO. IL FATTO E’ CHE NON CI VOGLIONO STARE. CHE CONTRO IL SASSUOLO AL MILAN NON SONO STATI DATI 2 RIGORI CONTRO NETTI E CHIARI. CHE CONTRO IL CROTONE I DUE RIGORI AL NAPOLI NON C’ERANO. LORO SI DIMENTICANO SEMPRE QUELLI A FAVORE. SONO DEI POVERACCI. FANNO PENA.
a proposito di memoria selettiva…l’inter lamenta l’abbraccio di lichsteiner che era rigore, non quello di icardi che non lo era….il napoli lamenta il rigore su albiol, che c’era e il non rigore su cuadrado (visto che reina tocca la palla e dopo 200ms prende cuadrado), il milan lamenta un rigore forzatissimo (non volontario con giocatori vicinissimi) dato al 95:30 (quando la partita doveva finire al 94….che certo non pareggia un rigore non subito al 10′, mentre ci sono riprese che mostrano che i 4cm di fuorigioco di bacca visti in alcune immagini, spariscono se viste da altre….e nel dubbio si lascia correre) ….tutti di fila, tutti contro squadre di alta classifica (chissenefrega se contro una piccola avete subito un torto, qualche torto in partite minori non pareggia i favori ricevuti in quelle importanti)….siete i piu forti non c’è dubbio, ma anche i piu aiutati e i piu arroganti……
Come sempre
Se si tocca la vecchia signora e si segnala solo la verità bisogna essere attaccati e offesi
Ricordiamoci che la Juventus è stata mandata SOLO in serie B per le truffe organizzate con gli albitri
Si informi, prima di parlare per niente! La Juve è stata condannata con un processo sportivo basato sugli indizi e non sulle prove. Anche nel processo penale, dove è stato condannato il solo Moggi, e si è scoperto solo dopo, che tutti i dirigenti, avevano rapporti o addirittura, chiedevano esplicitamente di avere arbitri a loro favorevoli (vedi Facchetti), alla Juve non è stato imputato nulla, in quanto non esistono prove di alterazione di campionati!
eravate (?) come il PSI di craxi ai tempi di tangentopoli….li tutti rubavano milioni, craxi i miliardi…..e cosi tutti i dirigenti parlavano con i designatori, ma solo voi regalavate schere criptate e ottenevate costantemente favori dagli arbitri…..ti ricordo che fu il vostro avvocato a chiedere la B !!!
Ma in rappresentanza Inter non c’era una foto in cui non fosse Moratti il riferimento?
Forse è perchè gli arbitri aiutano la Juve, se è la Juve l’unica squadra a rappresentare l’Italia in Europa e che il 12/13 aprile incontrerà il Barcellona?
Forse perchè il Porto non è il Real Madrid.
In questo campionato il Milan con 8 sconfitte e 5 pareggi:34 punti persi ed un distacco di 17 punti prima della partita di Torino,il punto perso contro la Juve penalizzerà il Milan per la champions? Si vedrà !!! La direzione Milan dovrebbe preoccuparsi maggiormente dei punti persi con le altre squadre e calmare i propri tifosi,una squadra non vince 5 e forse 6 scudetti consecutivi così per caso solo con errori arbitrali,io credo che sia il frutto di una mentalità vincente.
LA COSA CHE MI DISPIACE E’ CHE UN GIORNALE COME IL FATTO,DI CUI SONO UN FEDELE LETTORE,NON RICORDI MAI (VERO signor scanzi???)I TORTI SUBITI DALLA JUVE,CHE SONO MOLTI QUEST ANNO…NON MI SOFFERMO SU QUELLO O QUEST’ ALTRO EPISODIO,MA SUL FATTO CHE L’ UNICO QUOTIDIANO ITALIANO SERIO,CAPACE DI RACCONTARCI TUTTE LE MALEFATTE DEI NOSTRI PARTITI
(DESTRA E SINISTRA) COMPROMETTA LA SUA REPUTAZIONE DI GIORNALE LIBERO SCHIERANDOSI APERTAMENTE CONTRO…O MEGLIO SE GLI EPISODI SONO PRO JUVE PARLA DI CALCIO,ALTRIMENTI DA VOCE A PAGLIACCI COME ADL,GALLIANI(PROPRIO LUI)ECC.DA NON CREDERE.
CHIEDO ALL’ EDITORE DI DARE UN OCCHIO E DI RACCONTARE I FATTI ANCHE NEL CALCIO….SIGNOR SCANZI PERCHE NON MI RISPONDE DANDO UN OPINIONE SULLE PARTITE RUBATE DI QUEST’ ANNO????
Scusami Rosario ma dove leggi uno schieramento da parte del giornale in questo pezzo? Mi sembra che abbia solo esposto i fatti che vedono le tre squadre accomunate dallo stesso malcontento per presunti torti (che per me non sono tali) che loro ritengono di aver subito. Non vedo nessuna faziosità nell’articolo.
Saluti
Enrico non mi riferivo all articolo odierno,guardati gli articoli del fatto dopo le partite incriminate e capirai cosa intendo….comunque a parte il calcio rimane L unico GIORNALE italiano….
Bevilacqua non fare lo gnorri…non è il punto perso dal Milana pesare ma alla fine,vedrai,saranno molto più importanti i due punti “guadagnati”dalla juve
sig. Enrico non faccia lo gnorri la faziosita’ non c’e’ bisogno di esternarla, traspare in modo latente ma oltremodo lampante
e i fatti evidenziano che si evita di citare i torti subiti dalla juve
Il valore delle squadre lo si vede nelle competizioni europee. Non mi sembra che Milan, Inter, Napoli o le altre (che riescono a partecipare grazie a quelle squadre che comunque ottengono qualche risultato e assicurano i posti per partecipare) diano lustro al calcio italiano (chi proprio non partecipa, chi prende 5 goal sia in trasferta sia in casa). La Juventus mi sembra che qualche risultato lo ottiene (finale c.l. con il Barcellona con goal di Morata regolare e annullato, posizionamento tra le prime 8 da qualche anno) e non ci sono “favori arbitrali”. Forse c’è qualche altra cosa (voglia, determinazione, organizzazione): poche parole e tanta abnegazione….. Le altre squadre provino a imitare……… e poi basta con rivangare sempre calciopoli… basta ricordare che ai mondiali dove l’Italia ha ben figurato l’apporto di giocatori della Juventus è stato sempre determinante (1978, 1982, 2006)……
In nessun paese al mondo una squadra di qualunque sport si permette di fare causa alla sua federazione, perchè verrebbe immediatamente estromessa da tutte le competizioni.
Già questo spiega tutto.
Il nemico del mio nemico è mio amico. Questa è la sostanza. Si mettono insieme contro la Juventus, pur odiandosi, per la loro incapacità di fare una squadra forte che batta la Juventus. E’ anche un po’ la storia della volpe e l’uva con la differenza che la volpe rinunciò all’uva perchè non ci arrivava, pur dicendo che tanto era acerba. Inter, Milan e Napoli invece sono alla ricerca di teoremi per nascondere la loro debolezza di fronte alla Juventus. Se domani la Juve non riuscirà più ad essere la migliore, anche se accadranno episodi di gioco (come i rigori dubbi dati al Napoli contro il Crotone o all’iner contro il Bologna o al Milan contro il Sassuolo ecc.)) l’inter a), della Juve non ne parleranno più. Sono patetici.
Bellissimo articolo, l’unica nota stonata è “Le tre grandi” riferito a Milan Napoli e Inter.
Vorrei sapere quante coppe dei campioni la iuve ha vinto negli ultimi cinque anni, che in italia ha vinto gli ultimi cinque campionati.
Io non capisco la juve ha tanti campioni che non gli servono gli aiutini, ma comunque li ottiene sempre e in una partita di calcio ci sono migliaia di modi per aiutare una squadra.
Vi ho sempre considerato l’unico giornale in Italia onesto e senza padroni da accontentare , ma il Vs livore sulla Juve non me lo spiego, visto che scrivete cose totalmente false :
Titolate AGNELLI INCONTRA I MAFIOSI, ma un ‘informativa dei carabinieri dice che la Juventus è parte lesa ( ma questo sul Vs giornale non lo ho trovato !!!!!!!!!! )
Sulle partite in questione cito il Sig. Carlo :
Juve-Napoli – Gol Napoli in fuorigioco + Rigore non “visto” per la JUVE = Il Napoli protesta
Udinese-Juve 2 rigori non “visti” per la Juve = Udinese protesta
Juve-Milan gol Milan in fuorigioco + Rigore non “visto” = Il Mila protesta, sfascia lo spogliatoio, subisce pene risibili
BOH!!!!
A proposito di rigori a favore vi lascio una statistica della lega calcio
RIGORI A FAVORE STAGIONE 2016/2017
Roma 12
Fiorentina 9
Milan 9
Lazio 8
Pescara 7
Sassuolo 6
Atalanta 5
Sampdoria 5
Chievo 5
Cagliari 4
Crotone 4
Inter 4
Napoli 4
Juventus 3
Bologna 2
Empoli 2
Genoa 2
Udinese 2
Palermo 1
Non mi sembra che la Juve abbia ricevuto più rigori dei piagina
Allora di cosa si lamentano o vogliono di nuovo mandarci in serie b così potranno vincere tranquillamente.
Commento da classico sveglione.
Il problema non sono i calci di rigore.
Il problema è il modo in cui dirigi le partite, nei dettagli,
falli, falletti, fuorigioco determinanti fischiati e non, cartellini sventolati a caso ect..sono i piccoli dettagli che incanalano le partite.
Il calcio di rigore fischiato al 95esimo contro il milan è stato l’apice, perchè bisogna avere l’onestà intellettuale di ammettere che una cosa del genere contro la Juve non è mai stata fischiata in tutta la sua storia, incidendo nettamente sul risultato finale.
Prima hanno approvato il passaggio dell’Associazione Italiana Arbitri sotto la FIGC ed ora si lamentano.
E’ veramente vergognoso vedere che gli allenatori, i giocatori i tifosi tra i quali ci sono i giornalisti, sbraitano solamente per i presunti vantaggi alla Juve, poi non dicono nulla su dituazioni che penalizzano la Juve.
Tutti contro la Juve anche quando gioca in Europa, proptio il caso di dire w l’Italia.
Il Fatto sempre così preciso nei fatti di politica si dimostra tifoso e fazioso e anti juventus nel calcio, direi che non siete corretti con i vostri lettori di fede juventina
Azz ma so tutti juventini…..beh…superate il Barcellona e poi ne parliamo….siete ancora in corsa perché avete evitato il Real…farete solo due partite in più…e capirete come ci si sente piccolini in Europa….praticamente sarà juve Chievo….solo che il Chievo sarete voi ……e nessun Rocchi di turno vi salverà…
Eccoli qui i piangina, ora fanno pure l’alleanza…tutto questo rosicamento è musica per le mie orecchie…non riuscendo a vincere NIENTE sul campo ora ci riprovano con le carte bollatre…POVERACCI!!!
# IO GIOCO MALE lo vedrei più appropiato.
io invece vedrei più APPROPRIATO che lei tornasse a scuola
Continuate a tifare per una squadra di Torino che appartiene ad una famiglia che ha sfruttato l’italia e gli italiani, per poi abbandonarli al fine di pagare meno la manodopera e ottenere vantaggi fiscali. Probabilmente vi piace “vincere facile” ed è per questo che non riuscite nemmeno ad ammettere i vantaggi che la Juventus ottiene dagli arbitri italiani (per fortuna non stranieri ed è per questo che la scuadra nelle coppe non funziona).
Per me lo sport dovrebbe essere un confronto onorevole tra squadre legate ad un territorio che giocano con mezzi analoghi e senza favori da nessuno. Siete voi tifosi che alimentate questa vergogna. Per me il campionato lo vincerà veramente la squadra che arriverà seconda dopo la Juventus. Ora lo stanno capendo anche gli altri. Juventus e juventini mi dispiace per voi. Prima gli Agnelli avevano almeno un po’ di stile e pudore, ora neanche quello
Possibile che anche il “Fatto” tratti l’argomento da Bar Sport come tutti gli altri giornali?
L’articolo serve a distrazione per non parlare del mal costume tutto Italiano di dividersi gli introiti televisivi con un sistema medioevale aristocratico stile Marchese del Grillo.
Come un non vedere che i “TRE MARCHESATI” del nord con il “DUO BANCARIO” di Roma capitale e UN BARONE napoletano che sta con i piedi su due staffe con almeno altri CINQUE presidenti cialtroni di club provinciali che hanno interesse personale a mantenere l’impianto aristocratico.
UN SOGNO: Renzi vero rottamatore con Lotti Ministro dello Sport che commissiariano la Lega Calcio e impongono in attesa di eventi la divisione dei diritti televisivi in parti uguali: Cosa perfettamente legittima come negli USA.
Pensate, anche il Torino di Travaglio avrebbe le possibilità di vincere lo scudetto e non di primeggiare nella classifica di destra come diceva il Buon Mazzone. ClaudioSaggini
Io non capisco gli juventini che si incazzano per questo articolo..non vedo nulla di fazioso..racconta le intenzioni dei tre club in oggetto senza andare a schierarsi sugli episodi..io personalmente pur non essendo della juve non credo che siano episodi discutibili o comunque dettati dalla volontà di far vincere la Juve..se vi incazzate solo perchè vengono riportati i fatti sembra quasi che al riguardo avete il nervo scoperto..ripeto non esistono polemiche all’interno dell’articolo..prendetevela con le presidenze di Milan Inter e Napoli ma non lamentatevi se qualcuno riporta il loro malcontento (giustificato o meno)