//

Gravina: “Per la ripresa della Serie A c’è una data ipotetica”

Inizia la lettura

E’ ancora ignoto il destino della Serie A 2019/2020 con la pandemia di Covid-19 che imperversa tuttora nella Penisola. La priorità per l’Uefa e per le Federazioni, dopo il rinvio del Campionato Europeo, è di poter portare a termine i campionati nazionali, ma non si possono escludere delle sospensioni definitive se il virus continuerà a flagellare i vari paesi del Vecchio Continente. A tal proposito è intervenuto a TMW Radio il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, che ha anticipato una possibile data per la ripresa della Serie A:

“L’ipotesi è partire dal 20 di maggio o i primi di giugno, per finire a luglio. Si parla addirittura di agosto e settembre, io ho precisato che mi dispiacerebbe correre il rischio di compromettere un’altra stagione per salvare questa. Campo neutro? Non è una buona soluzione, ma è una idea, su cui stiamo lavorando. Stiamo cercando di individuare quattro o cinque destinazioni. Annullare tutto credo sia abbastanza complicato. Ci sarebbe una grave ingiustizia che porterebbe ad una emergenza legale durante una emergenza epidemiologica. Bisognerebbe decidere se assegnare o meno lo scudetto e la stessa Juventus credo abbia espresso un non gradimento di una soluzione di questo tipo. Un’estate in tribunale non sarebbe un atto di grande responsabilità”.

 

GiocoPulito nasce nel Novembre 2015 con l’obiettivo di dare un taglio all’informazione sportiva non tanto incentrandola sulla comune, quanto importante, attualità, ma andando a costruire un prodotto di informazione che potesse accrescere la conoscenza degli accadimenti passati o presenti, soddisfare la sana curiosità, alimentare la cultura e la passione per lo sport.

Articoli recenti a cura di