/

Il giorno zero del calcio

Inizia la lettura
/
1 min read

Il giorno zero del calcio

Il 31 marzo 2020 verrà ricordato per sempre come il giorno zero del calcio mondiale. In questo giorno infatti in programma da calendario non si è disputato nessun incontro ufficiale.

Abituati da sempre a controllare il calendario delle partite sui siti di riferimento come diretta.it, risultati.it, o sofascore.com solo per citarne alcuni, il 31 marzo 2020 è stato il primo giorno in cui non capeggiava nessun tipo di partita ufficiale.

Nonostante questo è stato possibile scommettere perché a quanto pare, nonostante le informazioni discordanti tra un sito e l’altro, all’interno del globo tre partite amichevoli si sono disputate.

Alle 13 FC Slonim-Fk Arsenal Dzerzhinsk in Bielorussia, la Bielorussia è l’unico campionato europeo che continua a giocare ma questa era un’amichevole a causa della “sosta nazionali”Byttorps-Sodra Vings in Svezia, cosi’ come sempre in Svezia ma stavolta calcio femminile Goteborg-Tolo.

E pensare che il 31 marzo 2020 si sarebbero dovute giocare l’amichevole tra Germania e Italia ma anche, una partita molto più importante, quella tra Italia U21 e Svezia U21 valida per le qualificazioni a Euro2021.

Insomma il calcio si ferma del tutto, le scommesse quasi, ma su una cosa è veramente difficile azzeccare il pronostico: se e quando le gare verranno recuperate e con quale mondo che ci circonda.

Nato a Roma nel 1990, anno delle notti magiche. Ex giocatore di basket, nonostante gli studi in legge, dopo una lunga parentesi personale negli States, decide di seguire la sua passione per lo sport e per il giornalismo.
Giornalista iscritto all'albo, da quattro anni vice caporedattore di GiocoPulito.it, speaker radiofonico a Tele Radio Stereo e co-conduttore a TeleRoma 56.

Articoli recenti a cura di