La redazione di IOGIOCOPULITO è andata a trovare Giorgio e Cristiano Sandri, padre e fratello di Gabriele nella sede della Fondazione Gabriele Sandri Onlus, che dal 2007 è impegnata contro ogni forma di violenza. Partendo dal ricordo di quel drammatico giorno di novembre, Giorgio e Cristiano ci hanno raccontato le attività che la Fondazione ha portato avanti in tutti questi anni, nel ricordo del compianto Gabriele. Si è parlato anche della situazione attuale che riguarda il calcio romano e in particolar modo allo sciopero delle due tifoserie. Per questo Giorgio Sandri ha voluto lanciare il suo messaggio al prefetto di Roma Franco Gabrielli.
FOTO: www.dentrolostadio.corriere.it
[…] ROMA – La redazione di IOGIOCOPULITO (link) è andata a trovare Giorgio e Cristiano Sandri, padre e fratello di Gabriele nella sede della […]
Trovo abbastanza assurdo intitolare ad un ultrà una fondazione (che ciuccia soldi pubblici oltretutto) che si batte contro la violenza negli stadi…
Primo Gabriele non era un Ultrà ma un ragazzo con moltissime passioni tra cui il calcio e che è stato ucciso da un servitore dello stato che ha abusato e mal usato il suo potere. Secondo una fondazione è un ente privato finanziato con soldi privati che persegue un obiettivo: in questo caso la famiglia Sandri ha ritenuto di destinare dei soldi per una fondazione che lotti contro la violenza negli stadi, ritenuta indirettamente causa della morte del loro parente.
[…] GUARDA IL VIDEO […]
[…] GUARDA IL VIDEO […]