Quantcast
Connect with us

Cerca articoli

Calcio

Euro 2016: Muore tifoso dell’Irlanda del Nord

In un clima da guerriglia urbana che sta caratterizzando gli Europei di Calcio in corso in Francia, soprattutto nelle città di Lille, Nizza e Marsiglia in primis, nella notte un tifoso dell’Irlanda del Nord è deceduto.

Il fatto è accaduto nella città della Costa Azzurra, dopo il match di apertura del girone C in cui i britannici sono usciti sconfitti contro la Polonia. Già prima della partita i tifosi delle due nazionali erano entrati in contatto, ma il decesso del tifoso della squadra di Best è del tutto accidentale.

Come raccontano i testimoni presenti, poco dopo il fischio finale della partita, il giovane supporter, complice lo stato di ubriachezza, è precipitato da un parapetto alto 8 metri nei pressi del Castel Plage. Per lui niente da fare e le autorità devono registrare il primo decesso in un Europeo che già dalle prime battute sta portando alla luce preoccupanti situazioni per l’incolumità dei partecipanti a causa del clima di tensione e panico per l’ondata di violenza che sta travolgendo la Francia.

Avatar
A cura di

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook

Da non perdere

Calcio

Secondo le cifre della polizia britannica, nell’ultimo triennio, oltre cento ragazzi al di sotto dei diciotto anni sono stati banditi dall’ingresso negli stadi per...

Gioco Pulito è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Roma – Autorizzazione N° 184/2018 del 22-11-2018 Società Editrice Io Gioco Pulito srls - Direttore Responsabile Antonio Padellaro