[themoneytizer id=”27127-1″]
“El Presidente”: il Fifa Gate e la caduta del Colonnello Blatter diventano una Serie Tv
Importanti novità per gli appassionati sportivi e abbonati ad Amazon Prime. Il colosso statunitense legato ad Amazon sta preparando infatti una nuova serie, che tratterà del mondo del calcio, dal titolo “El Presidente”.
Si tratterà di una serie drammatica di 8 episodi lunghi un’ora ciascuno. Si parlerà degli eventi che hanno portato al cosiddetto “FIFA Gate”, lo scandalo che nel 2015 ha coinvolto il massimo organismo calcistico mondiale.
La serie sovra-ciatata verrà diretta dal regista e sceneggiatore argentino Oscar Armando Bo, premio Oscar nel 2015 per la migliore sceneggiatura. Lo stesso cast prevede la presenza di importanti stelle del grande schermo attuale come, ad esempio: Andres Parra, Paulina Gaitan e Karla Souza. Ambientata in diverse città del mondo intero: dall’America Latina agli Stati Uniti passando per l’Europa, la serie ripercorre lo scandalo sportivo che ha sconvolto il mondo del calcio, e non solo, attraverso la storia di Jadue (Parra). Egli è il presidente di una piccola squadra di calcio cilena e, nel corso degli anni, è diventata una delle figure chiave per far arrivare sotto la luce dei riflettori tale operazione di corruzione calcistica che ebbe un impatto economico pari a 150 milioni di dollari.
Pablo Iacovello, Head of Latin America Content Acquisition di Amazon Prime Video, ha voluto commentare questa nuova idea commerciale. “Siamo molto felici di portare su Prime Video El Presidente, un titolo che dimostra il nostro impegno nel portare ai nostri clienti in tutto il mondo interessanti storie legate ai loro paesi e narrate dai migliori talenti locali. El Presidente propone una storia piena di corruzione e bugie legate a una delle più grandi “religioni” dell’America Latina: il calcio”: queste le parole esatte dello stesso Iacovello.
[themoneytizer id=”27127-28″]