INDICE
Come divertirsi su internet: ecco cinque alternative alla noia grazie alla rete
Internet è un luogo pieno di infinite opportunità per il divertimento frivolo e culturale. In effetti, per molti di noi, è difficile immaginare un momento in cui non siamo riusciti a perderci nella tana del coniglio dei video di gatti carini e tutorial di bellezza e fai da te. Ma c’è molto di più su Internet rispetto all’ultima tendenza virale sui social media. Ci sono siti in cui puoi creare opere d’arte astratte al volo e scatenare il tuo Picasso interiore, per esempio, ascoltare audiolibri e riscoprire il piacere della lettura, e così via.
Non fraintenderci, adoriamo scorrere i nostri feed di Instagram ed essere adepti del gossip. Ma, onestamente, c’è davvero poca ricompensa alla fine di tutto quel doppio tocco. Quindi perché non rendere produttive le tue ore su Internet?
Se sei annoiato e stai cercando qualcosa di divertente da fare proviamo ad offrirti cinque alternative produttive per passare il tuo tempo sulla rete.
Guarda film, Serie TV, pubblicità e documentari
Internet ha creato un nuovo modo per i produttori di cortometraggi e film sperimentali di trovare un pubblico. Il più popolare è YouTube di Google, i cui utenti caricano enormi quantità di video. Puoi anche caricare i tuoi video, purché segui le linee guida di YouTube. Tra le cose più interessanti e davvero istruttive ci sono i TED Talks i quali sono brevi lezioni su tecnologia, istruzione e design e sono quasi sempre interessanti. Se appartieni agli abbonati Netflix, puoi approfittare della tua ora di noia per recuperare la Serie TV di cui parlano tutti i tuoi amici e inserirti nel dibattito culturale insieme alla tua comitiva, oppure rispolverare le tue conoscenze della storia mondiale attraverso Film tematici o documentari a tema.
Gioca ai principali giochi online, partecipa anche ai campionati
Scacchi, poker, cuori, backgammon, cribbage, slot machine, o qualsiasi altro gioco da tavolo o di carte. I giochi classici resistono bene ai giochi elettronici sempre più cruenti. Tutti i principali casino online sono alla tua portata grazie al web, e la scelta di attività è davvero vasta.
Ai veri appassionati di bridge piace pensare al bridge non come un gioco di carte ma, piuttosto, come uno stile di vita. Puoi arrotondare un bridge a quattro online e inserirti in un torneo. Allenati online per diventare un portento offline.
Visita i musei d’arte di tutto il mondo
I musei d’arte sono luoghi interessanti dove trascorrere pomeriggi piovosi. Ora puoi visitare musei e gallerie in tutto il mondo usando il tuo browser. Alcuni dei preferiti sono il Louvre a Parigi, gli Uffizi di Firenze, il Museo di Belle Arti di Boston, il Metropolitan Museum of Art di New York e il Rijksmuseum di Amsterdam. Se il tour virtuale ti ha appassionato inizia a pianificare quello reale direttamente in museo.
Allenati grazie ai video tutorial
È una tendenza nata soprattutto durante il lockdown, l’allenamento domestico è ormai realtà. I personal trainer in questa fase di confinamento si sono dovuti reinventare, così come gli stessi brand di articoli e attrezzature sportive che hanno fatto a gara al rilancio di diverse app di allenamento tematico. Abbiamo così attrezzato i saloni di casa in piccole palestre fai da te. Continua (o inizia) ad utilizzare la rete per mantenerti in forma, prepara dei calendari settimanali di nuove sessioni di sport scoperte dal web e sfida i tuoi amici con delle challenge sui vari social network.
Impara una nuova lingua grazie alle video lezioni online
Sempre più scuole di lingua organizzano i propri corsi online. L’inglese, si sa, è il vero passe-partout per tutte le attività della vita, un nuovo lavoro, per viaggiare ecc. Perché non approfittare dunque del tempo libero e di internet per imparare o perfezionare la conoscenza di una lingua straniera?