INDICE
[themoneytizer id=”27127-1″]
Disciplina a tutti i “costi”: le rigide regole e sanzioni del Chelsea di Lampard
I successi nello sport passano sempre per il duro lavoro e nel caso degli sport di squadra anche per regole ferree e rigide. E’ il caso del nuovo Chelsea di Frankie Lampard che con 6 vittorie consecutive nelle ultime 6 gare è secondo in classifica insieme al Leicester, dietro soltanto all’inarrivabile Liverpool e addirittura davanti al Manchester City di Guardiola.
Sui social sono apparse le regole imposte dal tecnico inglese, molto rigide e molto onerose nella sanzione se trasgredite. La multa più pesante viene inflitta a un giocatore qualora dovesse presentarsi in ritardo all’orario di inizio dell’allenamento, addirittura 20000 sterline. 2500 sterline, qualora il ritardo dovesse verificarsi il giorno della partita, prima della partenza della squadra e sempre il giorno dell’allenamento, ma all’appuntamento in spogliatoio. In quest’ultimo caso altre 2500 sterline di multa per ogni 15 minuti di ulteriore ritardo. 1000 sterline di sanzione per l’arrivo in palestra fuori orario, mentre multa di 500 sterline per ogni minuto di ritardo alle riunioni di squadra.
ROMPERE IL GRUPPO COSTA:
Spesso i calciatori preferiscono evitare il ritorno in pullman con la squadra e prendere la propria strada con i mezzi di trasporto privati per arrivare prima ad altri impegni. Non rientrare insieme al gruppo costa ad ogni giocatore 5000 sterline, a meno che l’allenatore o un suo assistente non siano stati avvisati almeno 48 ore prima. Stessa sanzione in caso di rifiuto a partecipare a un’iniziativa che coinvolge la squadra.
COMUNICAZIONE IMMEDIATA DEGLI INFORTUNI:
10000 sterline per chi non comunica un infortunio prima di un giorno libero o almeno un’ora e mezza prima dell’inizio dell’allenamento. 1000 sterline a chi non si presenta con il kit della squadra in occasione dei viaggi o il giorno della partita. Infine 1000 sterline di multa al proprietario del telefono se questo squilla durante i pasti di squadra o le riunioni tecniche.
PAGA O RADDOPPIA:
Le multe devono essere pagate entro 14 giorni altrimenti vengono raddoppiate. Tutte le multe sono a discrezione di Frank Lampard e i soldi vanno alle attività di squadra e alle organizzazioni benefiche.
GLI ALTRI DIVIETI:
I parenti o gli ospiti dei giocatori, ad esempio, per assistere all’allenamento devono ottenere l’autorizzazione dell’allenatore almeno 24 ore prima rispetto al giorno stabilito. Gli agenti, invece, non possono accedere al centro sportivo, se non in vesti ufficiali.
Infine c’è l’obbligo di raggiungere degli obiettivi precisi di composizione corporea intesa come percentuali di massa magra, grassa e acqua.
[themoneytizer id=”27127-28″]