Cosa vedere in un viaggio negli Stati Uniti

Inizia la lettura
4 mins read

Cosa vedere in un viaggio negli Stati Uniti

Rappresenta il sogno di molti, il viaggio da fare almeno una volta nella vita e che resterà sicuramente impresso nella mente. Sono tanti i luoghi suggestivi che possono essere visitati quando si effettua un viaggio negli Usa, un territorio molto ampio e profondamente eterogeneo in grado di presentare al proprio interno tantissime realtà.
Formato da 50 stati, quello americano è il paese delle diversità, con paesaggi di ogni genere che contemplano panorami mozzafiato e grandi città con la natura selvaggia a fare, in alcuni casi, da sfondo. Si parla di 6 milioni di chilometri di strade che si incontrano e che danno vita ad uno dei paesaggi più suggestivi.
Prima di intraprendere un viaggio negli Stati Uniti sarebbe bene preparare tutta la documentazione necessaria predisponendo quindi l’ esta visto Usa, senza il quale non è possibile entrare. Detto questo, vediamo cosa visitare in un viaggio negli Usa scegliendo alcuni dei punti di maggiore interesse.

  1. Il Grand Canyon: con le sue rocce rosse è diventato un simbolo a livello mondiale, il parco nazionale più famoso dell’intero paese. Quasi 5mila chilometri quadrati di area protetta con le rocce magnificamente scolpite dal fiume Colorado. Un paesaggio estremamente suggestivo per uno dei luoghi di maggiore interesse all’interno degli Stati Uniti.
  2. New York City: la Grande Mela, il simbolo per eccellenza degli Stati Uniti. Nota per la sua variegata scena culturale, New York vanta molteplici attrattive per tutti i gusti. Che si voglia passare la giornata esaminando le mostre del Metropolitan Museum of Art, assistendo a uno spettacolo a Broadway o dedicandosi allo shopping, qui non ci si annoia mai. E quando si desidera una pausa dalla vita frenetica e dai grattacieli sarà possibile ritirarsi nel panoramico Central Park o nell’artistica High Line.
  3. San Francisco: La cultura di San Francisco è stata influenzata da diversi gruppi etnici e molti movimenti sociali. Il modo migliore per dare un’occhiata alla città della baia è esplorare i suoi quartieri a piedi o in funivia, dal Mission District al Castro, fare un breve giro in barca fino all’isola di Alcatraz. Quando le persone fanno le valigie per la California, pensano al sole e al caldo; ma San Francisco è molto più fresca e offre un clima estremamente piacevole.
  4. Las Vegas: un viaggio negli Usa non può non passare da Las Vegas, se non altro per quello che rappresenta. Questa scintillante città di luci nel deserto ha un fascino unico e attrae visitatori da decenni. Enormi complessi di resort con attrazioni per tutti i palati ne hanno fatto una destinazione che attira tutti, dagli aspiranti sposi novelli che vengono qui per pronunciare i loro sì, alle famiglie o ai single che vogliono semplicemente divertirsi. Oltre ai resort ovviamente, la città è famosa per i suoi casinò, una Mecca per gli amanti del gioco.
  5. Miami: la perla della Florida, Miami è più di una semplice destinazione balneare. Spiagge meravigliose si trovano in tutta la regione, ma Miami ha un’atmosfera come nessun’altra città dello Stato. L’atmosfera cubana lungo Calle Ocho a Little Havana, il quartiere Art Déco di Miami Beach che ricorda l’era degli anni ’30, la sfilata senza fine di auto sportive che girano lungo Ocean Drive la sera e la scena estiva della spiaggia di South Beach, sono solo alcuni degli aspetti unici che rendono Miami una delle migliori città da visitare degli Stati Uniti.

Articoli recenti a cura di