//

Coronavirus, Federica Pellegrini: “Non c’è solo il calcio!”

Inizia la lettura
//
1 min read

In un periodo in cui tutti gli sport sono fermi l’attenzione generale dei media si è concentrata maggiormente sul destino del campionato di Serie A. A dire il vero, succede sempre, anche quando l’intera attività agonistica non è bloccata da una pandemia.  E’ la dura verità, una realtà difficile da digerire per tutti gli sportivi che praticano altre discipline e per gli appassionati “poco calciofili”.  Una situazione che Federica Pellegrini, pluridecorata nuotatrice e simbolo dell’Italia sportiva, non gradisce. Ecco le sue parole pronunciate ai microfoni di “Tutti convocati”, su Radio 24:

 

In un pensiero di riapertura generale, lo sport deve essere considerato come un grande lavoro che serve alla nazione. Mi spiace sentir parlare solo di calcio in questi giorni, esistono anche tutti gli altri sport. La salute viene prima di tutto, ma se si ricomincia ad aprire, riapriamo almeno lo sport per i professionisti, per noi cambia tanto quando siamo fermi il pomeriggio del sabato e domenica e quando lo siamo per un mese e mezzo“.

GiocoPulito nasce nel Novembre 2015 con l’obiettivo di dare un taglio all’informazione sportiva non tanto incentrandola sulla comune, quanto importante, attualità, ma andando a costruire un prodotto di informazione che potesse accrescere la conoscenza degli accadimenti passati o presenti, soddisfare la sana curiosità, alimentare la cultura e la passione per lo sport.

Articoli recenti a cura di