//

Coppa Italia, Juventus-Milan 0-0 | Bianconeri in finale, video-highlights

Inizia la lettura
//
3 mins read

La Juventus è la prima finalista della Coppa Italia ed ora attende l’avversaria che uscirà dal confronto tra Inter e Napoli. Nella prima partita ufficiale del post emergenza Covid e in un clima piuttosto surreale, i bianconeri non vanno oltre lo 0-0 casalingo contro il Milan, ma forti dell’1-1 dell’andata approdano all’atto finale della competizione nazionale. Le due squadre sono entrate in campo in uno Stadium vuoto, una alla volta e distanziate, prima del commovente minuto di silenzio in onore di tutte le vittime del Covid-19. Il ritmo della partita è stato abbastanza blando, soprattutto per il Milan, apparso ancora piuttosto imballato nella prima frazione di gioco. 

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA

Al 13′ la Juventus potrebbe già passare in vantaggio su calcio di rigore decretato per un fallo di mano di Conti, ma Cristiano Ronaldo centra il palo alla destra di Donnarumma. Passano pochissimi secondi e Rebic decide deliberatamente di farsi cacciare da Orsato commettendo un fallo molto violento ai danni di Danilo. Servirebbe un gol al Milan ma con l’inferiorità numerica Pioli ordina ai suoi di temporeggiare provando ad arginare le sfuriate degli attaccanti bianconeri con una difesa ordinata, in attesa dell’intervallo.

Nella ripresa il Milan entra in campo con un piglio diverso. Pioli ne cambia 5 con il trascorrere dei minuti e diventa il primo allenatore della storia del calcio italiano ad attuare la nuova e temporanea regola, ma il risultato non cambia e la Juventus controlla agevolmente, anzi, è Donnarumma a salvare la porta in un paio di occasioni nel finale. 

Juventus – Milan 0 – 0 | Il tabellino

Juventus (4-3-3): Buffon; Danilo (41′ st Cuadrado), Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic (17′ st Khedira), Matuidi (17′ st Rabiot); Douglas Costa (17′ st Bernardeschi), Dybala, Ronaldo. In panchina: Szczesny, Pinsoglio, De Sciglio, Rugani, Muratore, Olivieri, Vrioni, Zanimacchia. Allenatore: Sarri.
Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Conti (43′ st Saelemaekers), Kjaer, Romagnoli, Calabria (43′ st Laxalt); Kessie (37′ st Krunic), Bennacer; Paquetá (37′ st Colombo), Bonaventura (7′ st Leao), Çalhanoglu; Rebic. In panchina: Begovic, A. Donnarumma, Gabbia, Biglia, Brescianini, Maldini, Olzer. Allenatore: Pioli.
Arbitro: Orsato di Schio
Note: serata serena, terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti: Conti, Pjanic, Khedira. Angoli: 13-1. Recupero: 3′ pt, 4′ st. Al 16′ pt Ronaldo sbaglia un calcio di rigore (palo), al 17′ pt espulso Rebic (gioco pericoloso)

GiocoPulito nasce nel Novembre 2015 con l’obiettivo di dare un taglio all’informazione sportiva non tanto incentrandola sulla comune, quanto importante, attualità, ma andando a costruire un prodotto di informazione che potesse accrescere la conoscenza degli accadimenti passati o presenti, soddisfare la sana curiosità, alimentare la cultura e la passione per lo sport.

Articoli recenti a cura di