Champions League 2020/2021: dove guardarla in tv

Inizia la lettura
4 mins read

Champions League 2020/2021: dove guardarla in tv

Ritorna uno degli appuntamenti più amati e seguiti da tutti gli appassionati di calcio; la Champions League è la manifestazione continentale per club più prestigiosa, la più ambita dai top club d’Europa che da sempre se la contendono.
Real Madrid, Barcellona, Liverpool, Manchester United, Manchester City, Bayern Monaco (campione uscente), Paris Saint Germain e via via tutte le altre top d’Europa che prendono parte ormai in pianta stabile alla competizione.
Un’edizione particolare questa della Champions League 2020/2021, che sarà segnata inevitabilmente dal Covid, dagli stadi ancora vuoti (si spera non per tutta la durata della competizione), dal rischio di sospensione nel caso di incremento dei casi. Una spada di Damocle che penderà sulla teste delle squadre e degli appassionati per tutta la competizione, che potrà togliere un po’ del tradizionale fascino della Champions ma non la voglia di seguirla.

Champions League 2020/2012 in tv

Per quanto riguarda questa edizione 2020/2021 della Champions League, le partite in programma delle squadre italiane impegnate (Juventus, Inter, Atalanta e Lazio) saranno trasmesse in diretta tv su Sky ed in chiaro anche su Canale 5: quest’ultima ipotesi riguarderà esclusivamente una gara per ogni giornata in programma dei sei turni della fase a gironi.
Più per la precisione, il ‘privilegio’ sarà riferito a Juventus ed Inter (le due squadre che hanno il numero più alto di tifosi in Italia) mentre Atalanta e Lazio, nella fase a gironi, andranno sempre su Sky, quindi sulla tv a pagamento per la delusione dei tifosi.
È possibile scoprire di volta in volta come seguire la partita che andrà in chiaro su Mediaset, per la precisione su Canale5, cercando programmi tv stasera in rete. Attualmente, secondo il calendario previsto, i match in chiaro dovrebbero essere:

  • Mercoledì 21 ottobre ore 21 Inter-Borussia Mönchengladbach
  • Mercoledì 28 ottobre ore 21 Juventus-Barcellona
  • Martedì 3 novembre ore 21 Real Madrid-Inter
  • Martedì 24 novembre ore 21 Juventus-Ferencvaros
  • Martedì 1° dicembre ore 21 Borussia Mönchengladbach-Inter
  • Martedì 8 dicembre ore 21 Barcellona-Juventus

L’edizione post Covid della Champions

Le sei giornate dei gironi di qualificazione sono previste a partire dal 20 ottobre e fino al 9 dicembre: quindi, come abitudine, la Champions si fermerà per un paio di mesi e tornerà a febbraio. La finale è prevista il 29 maggio 2021 ad Istanbul.
Quella che parte sarà quindi la prima edizione post Covid della Champions; o sarebbe meglio dire edizione a cavallo del Covid, dato che la normalità non è ancora tornata. Ha fatto impressione, da questo punto di vista, assistere all’ultima finale, quella della scorsa edizione, tra Bayern Monaco e PSG: un match di quella importanza, solitamente accompagnato da molto rumore, che si è disputato invece nel silenzio più totale.
Sarà comunque una competizione spettacolare, con squadre attrezzate e di blasone (l’elenco di tutti i club ed il calendario completo dei girono lo si può consultare sul sito ufficiale dell’Uefa Champions League) e con i giocatori più forti del mondo pronti a sfidarsi per mettere le mani sulal coppa più ambita.

Articoli recenti a cura di