//

Bundesliga: il calcio riparte con un gol di Haaland – Video

Inizia la lettura

La Germania e la Bundesliga provano a trainare il calcio europeo con le prime partite giocate dopo il lungo stop causato dalla pandemia. A timbrare il primo cartellino della “nuova fase calcistica” ci ha pensato l’uomo del momento che risponde al nome Erling Braut Håland, il bomber 4.0 che sta strabiliando gli appassionati di calcio. Il suo gol ha aperto le marcature del Borussia Dortmund contro lo Schalke 04, partita poi terminata 4-0 per i gialloneri.

 

Il norvegese e la sua squadra hanno esultato rispettando il distanziamento sociale, anche se qualcuno ha fatto giustamente notare come le distanze, durante una partita di calcio giocata a buoni ritmi, siano impossibili da rispettare. Il Borussia Dortmund sale ad un solo punto di distanza dalla capolista Bayern che domani sarà impegnata contro l’Union Berlino. Qualcuno prova a ripartire, in Europa. 

GiocoPulito nasce nel Novembre 2015 con l’obiettivo di dare un taglio all’informazione sportiva non tanto incentrandola sulla comune, quanto importante, attualità, ma andando a costruire un prodotto di informazione che potesse accrescere la conoscenza degli accadimenti passati o presenti, soddisfare la sana curiosità, alimentare la cultura e la passione per lo sport.

Articoli recenti a cura di

Tutti a Tir…ah, no

Tutti a Tir…ah, no Visto dall’alto, sembra uno di quei plastici della Lego esposti nei negozi