La Germania e la Bundesliga provano a trainare il calcio europeo con le prime partite giocate dopo il lungo stop causato dalla pandemia. A timbrare il primo cartellino della “nuova fase calcistica” ci ha pensato l’uomo del momento che risponde al nome Erling Braut Håland, il bomber 4.0 che sta strabiliando gli appassionati di calcio. Il suo gol ha aperto le marcature del Borussia Dortmund contro lo Schalke 04, partita poi terminata 4-0 per i gialloneri.
Il norvegese e la sua squadra hanno esultato rispettando il distanziamento sociale, anche se qualcuno ha fatto giustamente notare come le distanze, durante una partita di calcio giocata a buoni ritmi, siano impossibili da rispettare. Il Borussia Dortmund sale ad un solo punto di distanza dalla capolista Bayern che domani sarà impegnata contro l’Union Berlino. Qualcuno prova a ripartire, in Europa.
#Haaland:
Per aver segnato il primo gol del Borussia Dortmund nel derby contro lo Schalke vinto 4 a 0 pic.twitter.com/uQgyzPvQ6T— Perché è in tendenza? (@ETendenza) May 16, 2020