/

Borussia Dortmund: i tifosi rendono omaggio al tifoso scomparso

Inizia la lettura
/
1 min read

La curva dello Stadio Signal Iduna Park, ex Westfalenstadion, casa del Borussia Dortmund e dei suoi caldissimi tifosi si unisce in un unico abbraccio per ricordare il tifoso ottantenne deceduto in occasione della partita tra i giallo neri e il Mainz. Il match, conclusosi con il risultato di 2 a 0 in favore dell’ex squadra di Jurgen Klopp, è passato in secondo piano quando ha cominciato a circolare la notizia che un supporters della squadra di casa aveva accusato un malore e, malgrado i soccorsi, aveva perso la vita.

Nel frattempo, anche un altro tifoso si era sentito male ma, in questo caso, era riuscito a farcela. Una volta che la notizia è stata ufficializzata, a fine partita, tutto lo stadio, compresi i tifosi del Mainz che non hanno mai avuto buoni rapporti con quelli di Dortmund, hanno reso omaggio intonando la canzone “You’ll never walk alone”, facendo partire un’emozionante sciarpata in ogni settore dello stadio.

A loro, si sono uniti anche tutti i calciatori in campo da entrambe le squadre. Rauball, presidente del Borussia ha espresso solidarietà alla famiglia del defunto e si è complimentato con tutti, supporters, giocatori ed avversari per il bel gesto di solidarietà, che è andato oltre la rivalità tra le due tifoserie.

GiocoPulito nasce nel Novembre 2015 con l’obiettivo di dare un taglio all’informazione sportiva non tanto incentrandola sulla comune, quanto importante, attualità, ma andando a costruire un prodotto di informazione che potesse accrescere la conoscenza degli accadimenti passati o presenti, soddisfare la sana curiosità, alimentare la cultura e la passione per lo sport.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articoli recenti a cura di