/

Athletic Bilbao e Real Sociedad dicono no alla finale a porte chiuse

Inizia la lettura
/
1 min read

Meglio una finale a porte aperte con i propri tifosi che il posto assicurato in Europa League. E’ la richiesta avanzata da Athletic Bilbao e Real Sociedad e accettata dalla Federcalcio spagnola. I due club baschi non volevano rinunciare ad un evento unico e storico, il derby in finale di Coppa del Re, ma davanti al proprio pubblico. Un desiderio che in questo periodo sarebbe stato impossibile da esaudire se non rinviando a una data indefinita la finale.

 

La vittoria della coppa nazionale entro agosto permette ad un club di partecipare alla prossima Europa League, ma il rinvio della finale chiesto e ottenuto dai due club baschi elimina di fatto codesta possibilità per questa stagione (sarà decisamente improbabile poter giocare a porte aperte nei prossimi mesi). Real Sociedad e Athletic Bilbao sperano di poter disputare la finale davanti ai tifosi alla fine del 2020. 

GiocoPulito nasce nel Novembre 2015 con l’obiettivo di dare un taglio all’informazione sportiva non tanto incentrandola sulla comune, quanto importante, attualità, ma andando a costruire un prodotto di informazione che potesse accrescere la conoscenza degli accadimenti passati o presenti, soddisfare la sana curiosità, alimentare la cultura e la passione per lo sport.

Articoli recenti a cura di