Connect with us

Cerca articoli

Sport & Diritti

Alessandra Borgonovo, vicepresidente di Lega Pro

La Lega Pro si tinge di rosa: per la prima volta nella storia del calcio italiano, infatti, una carica federale sarà ricoperta da una donna. Alessandra Borgonovo, figlia dell’indimenticato Stefano, sarà vicepresidente della Lega Pro, insieme con Mauro Grimaldi.

L’incarico assunto da Alessandra rappresenta un nuovo inizio per la vecchia serie C, con l’intento di svecchiare un sistema calcio che va inevitabilmente ristrutturato. Infatti la figlia dell’ex attaccante di Milan e Fiorentina, prematuramente scomparso all’età di 49 anni per la SLA, ha soli 25 anni ed è la stessa ad ammettere che la sua candidatura era stata presentata senza troppe pretese. Alessandra ha già in mente alcune strategie per migliorare il movimento calcistico italiano, ripartendo dai settori giovanili e dal recupero dei valori genuini propri dello sport.

Insieme a lei, eletto anche come consigliere il Presidente del colosso dell’abbigliamento Diesel, Stefano Rosso. Alessandra, poi, nell’intervista rilasciata a Tuttosport, ha parlato anche del Presidente Gravina, ringraziandolo per l’opportunità. Dedica finale chiaramente per il padre, che sarebbe stato orgoglioso di lei, e per la madre Chantal che ha riattivato le iniziative della Fondazione Borgonovo. Al riguardo, anche a seguito della scomparsa dell’ex calciatore Paolo List, sempre a causa della sclerosi amiotrofica laterale, Alessandra si è detta determinata sconfiggere per sempre questa malattia che affligge e affliggerà altri sportivi.

FOTO: Spada/ La Presse

Redazione
A cura di

GiocoPulito nasce nel Novembre 2015 con l’obiettivo di dare un taglio all’informazione sportiva non tanto incentrandola sulla comune, quanto importante, attualità, ma andando a costruire un prodotto di informazione che potesse accrescere la conoscenza degli accadimenti passati o presenti, soddisfare la sana curiosità, alimentare la cultura e la passione per lo sport.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Da non perdere

Calcio

Calcio ed economia: perché è importante che la Serie A riparta Serie A, palla al centro. Governo, Figc e Lega calcio hanno raggiunto l’accordo...

Gioco Pulito è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Roma – Autorizzazione N° 184/2018 del 22-11-2018 Società Editrice Io Gioco Pulito srls - Direttore Responsabile Antonio Padellaro