Placeholder Photo

Ad un mese dall’incarico, è già finito l’amore tra Panucci e la Ternana

Inizia la lettura
2 mins read
1

Rivoluzione in casa Ternana: esonero ufficiale per Christian Panucci. Quella che doveva essere una normale giornata di lavoro si è conclusa, invece, nel peggiore dei modi con il clamoroso esonero, a quaranta giorni dal suo ingaggio e senza nessun incontro con il suo Presidente, dell’allenatore rossoverde a poche ore dall’addio del ds Larini. “Ho salutato i ragazzi, ero molto affezionato a loro. C’è grande amarezza ma questo fa parte di questo mondo» ha commentato Panucci. E sulla scelta del Presidente del club commenta: «In cuor mio non ho accettato di rescindere; lui mi ha esonerato senza mai parlarmi. Longarini? Ha risposto un’altra cosa a quello che ho detto. Posso solo aggiungere forza Ternana, la seguirò» .

Un finale quasi profetico e un epilogo già scritto nell’aria. I primi segnali erano arrivati  all’indomani del secondo turno di Tim cup, quando Panucci polemizzava con il patron sul mercato e organizzazione societaria. L’esonero dell’allenatore, dopo appena un mese di lavoro, con l’esordio convincente e vincente di Coppa Italia, è avvenuto, infatti, a mezzo comunicato stampa del club rossoverde: «La Ternana Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Christian Panucci». Nessun saluto quindi tra l’ex terzino del Genoa, Milan e Roma e il presidente dei rossoverdi. Una scelta, quella del patron, che stravolge gli assetti della squadra a pochi giorni dall’inizio del campionato e con una rosa ancora da definire. Vere e proprie ore di caos per il club rossoverde che ha visto, in solo una giornata, l’addio prima di Fabrizio Larini e poi l’esonero dell’allenatore Christian Panucci.

Uno stato d’animo non dei migliori per i giocatori che, con l’inizio del campionato alle porte, in un periodo per nulla tranquillo, dovranno vedersela già sabato sera a Cesena per il terzo turno di Coppa Italia.

E sarà Sebastiano Siviglia il nuovo allenatore delle fere. L’ex tecnico della Primavera sarà adesso al comando della prima squadra.

GiocoPulito nasce nel Novembre 2015 con l’obiettivo di dare un taglio all’informazione sportiva non tanto incentrandola sulla comune, quanto importante, attualità, ma andando a costruire un prodotto di informazione che potesse accrescere la conoscenza degli accadimenti passati o presenti, soddisfare la sana curiosità, alimentare la cultura e la passione per lo sport.

1 Comment

  1. Per chi non conosce la realtà ternana sembrerebbe un semplice avvicendamento in seno ad una piccola società di seconda fascia.
    In realtà dietro si celano quote sequestrate e fiduciarie che sancirono il passaggio di consegne dagli Agarini ai Longarini, c’è una tifoseria che da 13 anni chiede trasparenza e riceve nebbie e silenzi, insulti e denunce.
    Nel silenzio-assenzo delle immobili istituzioni guidate da sempre dai PDsauri locali…..nonché della stampa asservita. L’aspetto sportivo passa il secondo piano i quanto è una mera scusa per distogliere l’attenzione del popolo sciocco dai veri interessi che ruotano attorno alle nostre amate Fere, gestita con stile dittatoriale dall’ultimo rampollo dei Longarini. Panucci non si è piegato ed ha denudato il re, perdendo la panchina ma mantenendo la propria dignità.
    #iostoconpanucci

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articoli recenti a cura di