Placeholder Photo
/

Abbraccia il tuo “nemico”: il bel gesto del Bayern nei confronti del Kaiserslautern

Inizia la lettura
/
2 mins read

[themoneytizer id=”27127-1″]

Abbraccia il tuo nemico: il bel gesto del Bayern nei confronti del Kaiserslautern

In Germania c’è una nobile caduta che rischia di sprofondare tra i dilettanti. Il Kaiserslautern è uno dei club storici e più blasonati del calcio tedesco: vanta 4 campionati nazionali in bacheca, di cui due conquistati negli anni ’90, il secondo da neopromossa nel 1998, oltre a due Coppe di Germania.

Ora milita nella 3.Liga tedesca, la nostra Serie C, ma per problemi finanziari rischia di non potersi iscrivere al campionato nella prossima stagione e finire tra i dilettanti.

Siccome lo sport è prima di tutto fair play, ecco che in soccorso arriva la squadra più titolata di Germania che sicuramente non ha problemi di soldi: il Bayern Monaco.

I bavaresi infatti disputeranno un’amichevole in casa del Kaiserslautern il prossimo 27 maggio e con l’intero incasso del Fritz Walter Stadion devoluto ai padroni di casa per dargli una mano sperando di raccogliere dal botteghino i soldi necessari all’iscrizione nella 3.Liga.

Nonostante la rivalità, particolarmente accesa tra i due club negli anni 90. il rispetto della passione altrui vede ogni tanto dei gesti molto belli come questi. Speriamo che si riesca raggiungere l’obiettivo e magari rivedere un giorno il Kaiserslautern di nuovo in Bundesliga a dare battaglia per il titolo a chi oggi gli ha teso la mano, ovvero il Bayern Monaco.

[themoneytizer id=”27127-28″]

 

 

Nato a Roma nel 1990, anno delle notti magiche. Ex giocatore di basket, nonostante gli studi in legge, dopo una lunga parentesi personale negli States, decide di seguire la sua passione per lo sport e per il giornalismo.
Giornalista iscritto all'albo, da quattro anni vice caporedattore di GiocoPulito.it, speaker radiofonico a Tele Radio Stereo e co-conduttore a TeleRoma 56.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articoli recenti a cura di